Sono tantissimi coloro che ogni giorno salgono a bordo della propria moto, ma solo i veri esperti hanno riconosciuto le varie differenze.
Per molti guidare una motocicletta non è soltanto routine o abitudine, ma è un vero e proprio stile di vita. Queste due ruote sono in grado di sprigionare emozione come poche altre cose nella vita e sono pochi che si possono definire dei guidatori esperti.
Qualcuno di voi potrà pensare forse che questo è solo un test come un altro e che poco ha a che fare con la propria abilità alla guida. In realtà non è proprio così e la motivazione è legata al fatto che la capacità di notare i dettagli molto spesso fa la differenza tra un buon guidatore e uno molto esperto.
In questo caso vi abbiamo messo di fronte due motociclette che a un primo impatto sembrerebbero identiche. Il modello infatti è lo stesso e con i colori rosso e bianco non fanno trapelare la benché minima differenza.
Ci vuole un occhio davvero molto acuto e attento per poter capire quali sono i fattori che differenziano la moto A dalla B. Fermatevi quei per un attimo, guardate attentamente la fotografia e mettetevi alla prova per capire dove sono le modifiche che sono state apportate. Lo avete fatto? Molto bene, allora adesso è tempo di vedere assieme qual è la soluzione del test.
Differenze tra moto A e B: ecco la soluzione
Prima di tutto per notare la prima differenze si devono guardare il contachilometri e il tachimetro che sono stati montati sulle due versioni. Notiamo infatti che il contachilometri è rimasto identico in tutte e due le foto, ma il tachimetro nella A è stato completamente tolto, lasciando così solo lo sfondo bianco.
Forse questo era quello che saltava maggiormente alla vista, ma gli altri sono davvero molto difficili da vedere. Quello lievemente più visibile è legato alle due luci arancioni che ci sono sulla parte sinistra della moto, completamente tolte invece nella foto B.
Andiamo ancora di più sul complicato e notiamo come ci sia una piccolissima levetta di colore rosso in alto a destra della motocicletta del lato B, ma la stessa non la si può ritrovare nel lato A. Se pensate che questo sia stato il passaggio più difficile, allora di sicuro non avrete notato il quarto punto, dove davvero solo i grandi osservatori hanno potuto vederlo.
Al di sotto delle due lucine nella foto B vediamo come il fondo rosso sia completamente liscio, mentre nell’A non è così. Notiamo infatti una sorta di macchia o di bozza, comunque è evidente che c’è un rialzo da parte della carrozzeria, con questa che è totalmente assente dall’altra parte.
Questa volta non era sicuramente facile riuscire a capire di preciso quali fossero tutte le varie differenze, ma un test del genere se lo avete passato vi dà a tutti gli effetti l’attestato di essere dei guidatori e dei motociclisti davvero molto attenti.