La Dacia sta cercando di superarsi con un nuovo sbarco sul mercato. Il nuovo Suv della casa automobilistica rumena fa già impazzire.
La Dacia è un’azienda nata un Romania. Le sue automobili vengono esportate in Europa, in Africa e in alcuni paesi asiatici. Fa parte della grande famiglia Renault dal 1999, quando iniziò la commercializzazione di nuovi modelli di auto confortevoli ed a costi accessibili, nonostante prestazioni e dimensioni più che importanti.
Proprio per queste qualità e caratteristiche uniche, la Dacia ha riscosso un certo successo sul mercato europeo. Suv, crossover e berline della casa automobilistica romena hanno conquistato il mercato in maniera a dir poco eccellente. Ed ora sta per arrivare una nuova creazione di primo livello.
L’intendo della Dacia è quella di mandare in orbita un nuovissimo Suv, che si spera abbia gli stessi successi e riscontri positivi della Sandero o della Duster, i modelli di auto compatta che tanto bene fanno parlare di sé da tempo.
Il modello che sta arrivando, o meglio tornando perché già venduto in Italia tra il 2012 ed il 2021, è la Dacia Dokker. Si tratta di un Suv di piccole dimensioni, ma soprattutto dai costi altamente contenuti. Si parla infatti di solo 9.900 euro come prezzo di partenza.
La nuova Dacia Dokker arriverà con la modifica della piattaforma modulare CMF-B. I produttori hanno pensato di proporla sia a propulsione ibrida a benzina da 145 CV sia con propulsione elettrica da 136 CV. Inoltre, sarà possibile anche scegliere la motorizzazione a benzina 1.2 TCe da 115 CV. L’auto è dotata della tecnologia Mild Hybrid Advanced da 48V, anche nella variante Eco-G a Gpl.
La nuova Dacia Dokker è comoda e confortevole per i passeggeri sia nella zona anteriore che posteriore, offrendo anche un’ampia altezza interna. Un veicolo comodo ma molto compatto, con qualche difetto a livello di maniglie interne già segnalato nei testi iniziali e dunque in via di correzione.
La versione Ambiance sarà dotata di motore a benzina da 1.6 litri. La versione più ricca, Lauréate, comprende il sedile del guidatore e volante regolabili in altezza, regolazione elettrica degli specchietti retrovisori, computer di bordo, barre sul tetto e paraurti in tinta con la carrozzeria. Per tutti gli allestimenti sono integrate opzioni come il navigatore touchscreen da 7 pollici, i sensori di parcheggio posteriori, cerchi in lega e limitatore di velocità, nonché Esp, climatizzatore manuale e radio con cd. Come per tutte le vetture Dacia, la garanzia è di tre anni o 100.000 km.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…