La Citroen con la C5 ha già dimostrato di saper realizzare dei bellissimi Suv, ma questo modello è ora pronta per rinnovarsi.
Ci sono tanti modelli che nel corso del tempo si evolvono e si modificano, con la Citroen C5 che è uno dei casi sicuramente più eclatanti. Inizialmente si era presentata sul mercato come una station wagon ed era rimasta tale fino al 2017.
In Francia si è però deciso di virare completamente sulla realtà del Suv, dando così vita a una bellissima C5 Aircross, una variante dalle dimensioni decisamente imponenti. La lunghezza è di 450 cm, la larghezza di 186 cm e infine l’altezza tocca i 169 cm, permettendo così di avere a che fare con una cinque posti decisamente confortevole.
La C5 ha deciso di lanciare davvero una vasta gamma di modelli, passando dalla benzina al gasolio senza poi dimenticare la grande attenzione per l’ibrido. Di recente infatti sono state lanciate le due versioni plug-in e Mild Hybrid che hanno permesso alla Citroen di imporsi in questo mercato.
Il modello ibrido prettamente con motore termico monta un 3 cilindri da 1200 di cilindrata con 136 cavalli che fanno sì che la sua velocità tocchi i 200 km/h e il suo prezzo parte da 36.500 Euro. Per quanto riguarda invece il plug-in ci troviamo un bellissimo 4 cilindri da 1600 di cilindrata con 179 cavalli di potenza.
La sua velocità massima arriva addirittura a 215 km/h e in questo modo possiamo ammirare un bellissimo Suv con spese di benzina a soli 1,3 litri ogni 100 km. Il prezzo in questo caso sale però a 44.450 Euro, ma ora la Citroen ha deciso di rinnovarlo ancora di più.
Citroen C5 Aircross: ecco le migliori novità
Prima di tutto la Citroen ha deciso di rinnovare il Suv da un punto di vista estetico, scegliendo un rinnovamento della parte frontale utilizzando dei gruppi ottici a Led sia anteriori che posteriori. I sedili inoltre sono stati migliorati grazie al sistema Advanced Comfort e presentano anche la funzionalità per il massaggio e per il riscaldamento.
La gamma ibrida però viene ancora una volta rinnovata e ampliata, infatti non ci saranno più solamente le due versioni già presenti, ma a esse si aggiungerà anche un altro modello con un motore benzina da 1600 di cilindrata e con 150 cavalli. A esso andrà abbinata una batteria da 81 kW che permetterà così di arrivare complessivamente a 180 cavalli.
Queste però sono solamente le ultime innovazioni, ma non saranno le ultime. Dalla Citroen infatti sono si nascondono più sulla volontà di realizzare la primissima C5 Aircross completamente elettrica. L’obbiettivo sarà quello di metterla sul mercato nel 2025, con la casa di Poissy che ha investito addirittura 160 milioni di Euro per questi miglioramenti.
Per la C5 Aircross elettrica si parla già di un’auto che avrà una batteria che sarà tra gli 87 e i 105 kWh e che potrà percorrere fino a 700 km con una ricarica. C’è grande attesa dunque per la nuova C5 Aircross che sicuramente contribuirà ancora di più alla crescita della Citroen.