Possiede una supercar per sette anni e non la usa mai, la follia di un ricco pilota

Un caso davvero assurdo quello di un proprietario che ha tenuto una supercar nel garage molto a lungo, non utilizzandola quasi per niente prima di metterla in vendita. Quello che si legge sul contachilometri è strano…

Comprare una supercar è il sogno di tutti ma spesso, si dice che chi ha il pane non ha i denti e nel caso che vedremo oggi potrebbe essere verissimo: una costosa supercar comprata da un appassionato che forse ha sopravvalutato il suo desiderio di sfrecciare sulle strade della propria città a bordo del bolide è andata da poco all’asta a prezzo folle.

Auto McLaren esposta
Una supercar usata pochissimo (Ansa) – Mondofuoristrada.it

La ragione dietro il prezzo alto è che l’automobile ha percorso pochissimi chilometri, come se in tutto questo tempo fosse stata usata il meno possibile al punto che forse avrebbe potuto farli con un singolo pieno. La vettura protagonista della storia poi non è mica un’auto che si vede tutti i giorni, si tratta infatti di una McLaren uscita pochi anni fa e molto performante.

La macchina è una McLaren 675LT, bolide del 2015 caratterizzato dalla carrozzeria in fibra di carbonio e dall’aspetto fantascientifico. La vettura prodotta dal marchio britannico che è da sempre un grande rivale di Ferrari ha un motore V8 da 675 cavalli e può scattare da 0 a 100 in appena tre secondi netti. Ne sono state prodotte appena 500 in tutto finora.

Nessuno la usava

Come si può constatare dal contachilometri, la vettura ha percorso poco più di una sessantina di chilometri. Quello che è assurdo è che secondo il portale Actuality.it su Instagram che ha ricostruito la vicenda la vettura è rimasta nelle mani del suo proprietario originale per circa sette anni. Comprata al day one ed utilizzata meno di una macchina elettrica, in poche parole.

McLaren 675
McLaren, questo esemplare non è stato valorizzato (Gallery Aaldering) – Mondofuoristrada.it

Alla fine il prezzo della vettura è ammontato a ben 398mila Euro ed è facile comprendere il motivo. Non esiste al mondo una supercar di questo modello che abbia così pochi chilometri percorsi e un livello di usura così basso. La vettura è stata comprata da un ignoto olandese che l’ha tenuta tutti questi anni – ipotizza qualcuno – proprio per farla salire di valore.

Non sapremo mai la verità fatto sta che per quanto poche persone al mondo usino regolarmente la propria supercar, non vediamo il motivo di comprare una vettura così bella e performante per tenerla in garage tutto il tempo. Chissà che il nuovo acquirente non scateni subito tutto il potenziale della vettura in pista o su strada.

Gestione cookie