Netta ed evidente la crescita della Peugeot in questi ultimi anni, con la casa francese che con la 3008 si può godere un vero gioiellino.
La Francia è sempre stata una delle nazioni che ha investito maggiormente nell’industria dei motori, con la Peugeot che è una delle sue aziende di punta. Sono diversi i modelli del Leone che sono stati conosciuti e apprezzati in tutto il mondo, con la 3008 che è una di queste.
Si tratta di un crossover dalle dimensioni tali da poterlo vedere già come un Suv, con dimensioni molto considerevoli. Una lunghezza di 445 cm, una larghezza di 184 cm e infine un’altezza di 162 cm, il che le permette così di essere una confortevole ed elegante cinque posti.
Non manca di certo anche l’attenzione allo sviluppo tecnologico, con un display da 12,3″ in alta risoluzione che presenta in totale ben cinque configurazioni differenti. Le opzioni con le quali viene messa attualmente sul mercato la portano ad avere o una trazione anteriore oppure sono in formato integrale da 4×4.
La qualità di questa vettura ha fatto sì che venissero create diverse automobili con molti carburanti diversi, dalla benzina al gasolio passando per il diesel. Il costo basilare è di 34 mila Euro e con questi soldi si può acquistare una vettura da 3 cilindri e con 1200 di cilindrata.
Ottima anche la potenza grazie ai suoi 131 cavalli che le danno così modo di toccare i 188 km/h come potenza massima. Consumi ridotti davvero al minimo, infatti si stanziano solamente sui 5,9 litri ogni 100 km.
Ovviamente questi prezzi e caratteristiche sono per le 3008 moderne e nuove, ma per fortuna esiste l’usato. Su Subito.it è molto facile dare vita a dei veri e propri colpi di genio in fase di acquisto ed ecco allora che modello si può acquistare per pochi soldi.
Ecco allora che cercando nella rete si può trovare un bellissimo Peugeot 3008 usato che viene venduto a Monopoli per 22.500 Euro. L’automobile è anche abbastanza recente, infatti è stata immatricolata per la prima volta nell’aprile del 2019.
Il carburante in questo caso è un diesel e presenta un cambio manuale. I chilometri sono in totale 130.000 e questo potrebbe essere un limite per un possibile acquirente. Non sono infatti in sé e per sé i chilometri percorsi il problema, ma siamo di fronte a una media di circa 42 mila chilometri ogni anno.
Dunque il motore è stato sicuramente ben spremuto, ma considerato la qualità di questa componente in casa Peugeot è arrivata circa a metà della propria vita. A convincere ancora di più i clienti vi è il fatto che il tagliando è già stato fatto in maniera completa e sono stati sostituiti gli pneumatici a luglio 2022.
Il risparmio rispetto all’acquisto di una Peugeot 3008 nuova è evidente, dunque saranno tantissimi coloro che contatteranno il venditore per questa auto. Nel caso in cui non foste di Monopoli è anche una bella occasione per poter visitare questa splendida città e la meravigliosa Puglia.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…