Dr annuncia il nuovo Suv: italiani impazziti, costa quanto un’utilitaria e fa paura

Dr Automobiles lancia sul mercato il nuovo Suv. Tutti i dettagli tecnici, il prezzo low cost lo rende un modello  che farà sicuramente breccia nel cuore dei clienti.

Alcuni brand automobilistici sono in forte crescita più degli altri, a dimostrazione che le tendenze di mercato e i gusti dei clienti stanno cambiando. I marchi emergenti si stanno rivelando molto attivi nel soddisfare le richieste dei clienti con proposte allettanti, sia per quanto riguarda il prezzo che nelle dotazioni in genere. Dr Automobiles conferma il suo trend in ascesa e nel mese di aprile ha toccato quota 2428 immatricolazioni, con un sorprendente + 101% rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

Il nuovo Suv Dr
Dr nuovo Suv in arrivo (foto media press – Mondofuoristrada.it)

Da inizio 2023 la crescita è dell’83% con 10.538 esemplari venduti, grazie al lancio di due nuovi Brand premium, Sportequipe e ICKX, e di nuovi modelli come Dr 3.0, caratterizzato da un design moderno e dal marcato accento sportivo. Le dimensioni compatte (417 cm di lunghezza e 176 di larghezza) rendono questo veicolo molto versatile, sia per uso cittadino che per i lunghi tragitti, anche in condizioni stradali e meteo estreme. E con l’ultimo facelift è diventata ancora più intrigante.

I dettagli della nuova DR 3.0: motori, prezzi e dotazione di serie

Il restyling ha preso di mira in particolar modo la parte frontale, con una mascherina che presenta dimensioni maggiorate e listelli cromati posizionati in senso orizzontale. I fari sono più sottili e le barre sul tetto offrono un aspetto più da fuoristrada. Di serie Dr 3.0 viene equipaggiata con tetto apribile e vernice metallizzata, display da 9 pollici, cerchi in lega da 17 pollici, sensori di parcheggio posteriori, retrocamera e apertura del bagagliaio da remoto.

Il nuovo Suv Dr
Dr nuovo Suv in arrivo (foto media press – Mondofuoristrada.it)

L’abitacolo offre spazio a sufficienza per quattro passeggeri e soddisfare le loro esigenze. Due le motorizzazioni disponibili: la 1.5 benzina da 116 CV e la versione 1.5 Thermohybrid benzina e Gpl in grado di erogare una potenza di 114 CV. Il prezzo di listino parte da 18.900 euro per l’edizione a benzina. Entrambe le motirizzazioni sono abbinate a un cambio manuale a cinque rapporti che trasferisce la potenza alle ruote anteriori.

Ampia la dotazione di sistemi di assistenza alla guida: ABS, ASR, il ripartitore elettronico di frenata EBD, l’assistenza alla partenza in salita HHC, il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici, la frenata assistita EBA, il controllo dinamico del veicolo ESP e l’accensione automatica dei fari.

Gestione cookie