Le vetture sportive di lusso dovrebbero essere trattate con i guanti. Solo chi possiede straordinarie capacità di guida dovrebbe avvicinarsi ad una supercar.
Nel mondo di oggi si pensa, erroneamente, che bastino i soldi per poter guidare al limite una superar. Il conto in banca serve, esclusivamente, per l’acquisto, ma il metodo per apprendere i segreti alla guida che solo pro driver conoscono non lo hanno ancora inventato. Vi sono cose che non hanno un prezzo e non si possono acquistare.
Sempre più spesso siamo costretti a mettervi in guardia sugli effetti di una guida sconsiderata. Che si tratti di una vettura sportiva, di un SUV o di una utilitaria occorrerebbe sempre rispettare il CdS e prestare la massima attenzione. Purtroppo chi acquista un’auto estrema gode nel mostrarla sui social network. Tanti incidenti nascono proprio da questa esigenza di ostentare il mezzo o di andare oltre i limiti personali solo per dimostrare fantomatiche capacità di guida.
La maggior parte di chi si approccia, in giovane età, ad una supercar non ha la minima idea di come si possa sfruttare la potenza inaudita dei motori. Dato poi il grande valore dei mezzi un pizzico di buon senso non guasterebbe. Non solo c’è il rischio di lasciarci le pelle, nei casi di incidenti drammatici come quello in basso, ma anche di togliere la vita a pedoni e altri automobilisti responsabili. In molti osservando i successi storici di campioni leggendari della F1 acquistano una potente McLaren.
Fenomeni come Lewis Hamilton, Mika Hakkinen e Ayrton Senna hanno reso celebre il brand McLaren nel mondo. Il motto “vinci la domenica, vendi il lunedì”, purtroppo, dalle parti di Woking non è più vivo, considerati gli scarsi risultati nella categoria regina del Motorsport. Tuttavia in UK sanno ancora come costruire supercar da urlo. Ecco il modello che ha messo in vendita Daniel Ricciardo.
Per poco più di 200mila euro potrete portarvi a casa una supercar con i fiocchi. La gamma della casa di Woking è, particolarmente, variegata. Nel listino spicca la Gran Turismo, presentata nel 2019. Con l’obiettivo di rendere il bolide fruibile anche nella vita di tutti giorni, l’auto è stata “depotenziata” e realizzata sulla medesima piattaforma dove vengono costruite anche la 720S e la SpeedTail.
La supercar è equipaggiata da un V8, modificato con dei turbocompressori più piccoli, rispetto agli altri modelli più costosi della casa britannica. Le presentazioni, nonostante siano leggermente inferiori alla sorella 720S, rimangono da brividi. L’auto può vantare su 620 CV a 7.000 giri/min e una coppia massima di 630 Nm a 5.500 giri/min
La Gran Turismo tocca i 326,7 km/h e ricopre lo 0 a 200 km/h in 9 secondi. Un bolide che andrebbe gestito da mani esperte. La vettura da il suo meglio in un autodromo, tuttavia, sebbene non ci sia dato sapere la dinamica e il luogo dell’incidente, non sembra essere stato guidata da un manico. La GT, come riportata nell’immagine in alto del canale IG Supercarfails.it, è completamente distrutta.
La McLaren ha ricevuto il colpo più forte nella zona frontale, ma sarà andata a schiantarsi anche con il posteriore. La mancanza della gomma posteriore destra lascia immaginare un forte impatto in quell’area. Per fortuna abbiamo visto abitacoli in condizioni peggiori, sebbene il parabrezza si sia rotto.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…