Nuova BMW S5 in arrivo: il modello fa già impazzire il web

La BMW rifà il look della sua Serie 5 e con le prime immagini ha già mandato in visibilio tutto la rete. Cosa dobbiamo aspettarci?

Ancora una volta si sta attendendo con grande ansia e trepidante attesa il nuovo modello di BMW che è pronto per infiammare il mercato. La Serie 5 è un modello ormai storico che è stato realizzato per la prima volta addirittura nel 1972.

BMW Serie 5, il nuovo modello
BMW Serie 5 fa già impazzire il web (Fonte: Ansa Foto) – Mondofuoristrada.it

Da allora non sono di certo mancate le migliorie per questa vettura che nel corso del tempo si è dimostrata come sempre un punto di riferimento della casa teutonica. Il suo ultimo modello era stato presentato nel 2017 e le sue caratteristiche presentavano una vettura dalle dimensioni imponenti.

La sua lunghezza tocca i 493 cm, con una larghezza di 186 cm e un’altezza di 147 cm. In questo modo siamo di fronte a una splendida automobile da 5 posti che per la sua settima generazione diversa ha realizzato una serie di vetture decisamente performanti.

Troviamo infatti diversi diesel che variano tra i 2000 e i 3000 di cilindrata, con i cavalli che passavano tra i 190 e addirittura i 400. Non poteva mancare il capolavoro con il carburante a benzina, un motore V8 da 4400 di cilindrata con ben 600 cavalli al suo interno.

La vera novità era però legata alla nascita della prima Serie 5 ibrida, con la versione plug-in che era piaciuta e che sfruttava tantissimo la componente elettrica. Dunque ancora una volta la BMW ha fatto colpo con questo modello, ma ora è tempo di assistere al nuovo straordinario rinnovamento della gamma.

BMW Serie 5: ecco come sarà l’ottava generazione

Alla fine si è scoperto finalmente qualcosa di più su come sarà l’ottava generazione della BMW, con la casa bavarese che ancora una volta ha fatto le cose in grande. La vettura teutonica infatti ha dato vita a un totale di quattro modelli diversi: la 520i sDrive, la 520d, la i5 eDrive 40 e la i5 M60.

BMW Serie 5, il nuovo modello
BMW Serie 5, in concessionaria da ottobre 2024 (Fonte: YouTube) – Mondofuoristrada

Risulta evidente come questa volta la BMW abbia puntato tantissimo sull’elettrico, in modo tale da accrescere ancora di più la qualità della sua proposta. Attualmente non sono state presentate le versioni plug-in, anche se dalla Germania giungono voci che sono pronte ad aggiungersi alla lista di questi modelli, ma questi solamente nel 2024.

Le quattro versioni della Serie 5 che sono stati già presentati invece sono ordinabili in concessionaria e verranno consegnate ai clienti da ottobre 2023. Tutte queste versioni possono contare su un pacchetto M Sport che gli darà la possibilità di far suonare maggiormente il motore della BMW.

Naturalmente la potenza non è stata dimenticata, infatti si passa dai 197 della 520d ai 208 della 520i, ma soprattutto si toccano i 340 con la i5 eDrive 40 e i 601 con la i5 M60. Il prezzo di partenza parte da ben 67.900 Euro, questo per acquistare la versione 520d sDrive, ma si arriva anche a 100 mila Euro tondi tondi per poter fare proprio la i5 M60. Per i fortunati che l’hanno prenotata dunque ora è solo tempo di attendere la chiamata della concessionaria per la consegna di questa favolosa auto.

Gestione cookie