Le condizioni di una BMW Serie 5 ritrovata dopo tanto tempo in un fiume sono assurde, ed ora ve ne andremo a parlare. Che immagini.
La protagonista della giornata di oggi è una BMW Serie 5, ma quello che vi stiamo per raccontare non è relativo all’uscita di un nuovo gioiello che porta questo nome, ma un vero e proprio mistero. La casa di Monaco di Baviera è una delle più apprezzate al mondo per i modelli che produce, ma ora potrebbe dover fornire delle spiegazioni in merito ad una vicenda quantomeno losca.
Infatti, una BMW è stata ritrovata in fondo ad un fiume, dove sembra sia rimasta per oltre trent’anni. Come vedremo in seguito, una cosa del genere era accaduta anche ad un’auto giapponese qualche tempo fa, ma tra le due vetture c’è una differenza clamorosa in termini di condizioni nella fase di ritrovamento, pur avendo entrambe trascorso molto tempo sotto l’acqua.
BMW, guardate come è ridotta questa Serie 5 nel fiume
C’è un vero e proprio mistero che attanaglia il marchio BMW, ed in particolare, facciamo riferimento ad una vecchia Serie 5, che è stata ritrovata in fondo ad un fiume in Germania. Si tratta di una E12, modello che risale a ben 35 anni fa, ma la cosa assurda è relativa alle sue condizioni. Infatti, esse sono state definite ottime considerando il tempo che ha trascorso in fondo alle acque, anche se pure in questo caso i misteri non sono affatto terminati.
La vicenda è stata raccontata da “Autoeveryeye“, che in passato aveva parlato anche di una Honda NSX che aveva subito lo stesso destino, ma che era ridotta in condizioni pessime e che era diventata quasi impossibile da riconoscere. La stampa locale ha anche fatto sapere che la vettura è stata ritrovata da un pescatore nel fiume Isar, nel momento in cui ha gettato un amo all’interno delle acque, sentendo uno strano rumore che proveniva proprio dal fiume.
Evidentemente, il pescatore ha lanciato l’amo proprio addosso alla carrozzeria, ed ha deciso di avvertire la polizia di Dingolfing-Landau, un circondario della Baviera. Un’altra strana coincidenza è relativa proprio al fatto che in quella zona c’è uno stabilimento di produzione della BMW, che dal lontano 1972 si occupa della produzione della Serie 5, uno dei modelli di punta del marchio tedesco.
Una volta rinvenuto il veicolo, la polizia ha deciso di chiamare un carro attrezzi per cercare di tirarlo fuori dalle acque, anche con l’uso di ulteriori mezzi di soccorso. La vettura non era affatto arrugginita, cosa che sarebbe normale dopo un episodio di questa tipologia. Il motivo? Potrebbe essere legato alla presenza del fango, che ha creato una sorta di vasca protettiva.
Infatti, come potete vedere anche dall’immagine postata in alto, la Serie 5 in questione era ricoperta dalla fanghiglia, ma una volta tolta, sono state scoperte delle condizioni a dir poco perfette. Per fortuna, il che non era scontato, non sono stati trovati cadaveri all’interno, escludendo così un incidente o un tentativo di suicidio. A questo punto, il mistero si infittisce e vi terremo aggiornati sulla questione.