Tesla Model S, quanto dura la batteria? La verità lascia tutti senza parole

La Tesla Model S è il modello di punta del marchio americano, ed ora vi parleremo della durata della sua batteria. Ecco quanto resiste.

Con un prezzo di partenza di 108.490 euro, la Tesla Model S è la seconda vettura più costosa della gamma della compagnia di Elon Musk, seconda solo al Suv Model X, per il quale ci vogliono quasi 10 mila euro in più per acquistarla. La Model S è una vera e propria supercar, basata su tecnologie eccezionali ed, ovviamente, la sola propulsione elettrica, in base al credo dei fondatori di questa casa costruttrice.

tesla model S batteria
Tesla Model S (Mondofuoristrada – ANSA Foto)

La presentazione della prima serie avvenne il 22 giugno del 2012, ed è la prima berlina di lusso elettrica della storia ad essere stata svelata. La velocità massima della versione più estrema è da vera e propria supercar, visto che può toccare punte di 320 km/h, un dato a dir poco incredibile, e che testimonia il grande lavoro svolto.

Per quello che riguarda le auto elettriche, la grande preoccupazione della massa è sempre legata all’autonomia ed alla durata della batteria, ed è proprio questo ciò che andiamo a parlare oggi. La Tesla Model S è un vero e proprio gioello, ed oggi vi daremo conto della durata di questo elemento, con sorprese non da poco per tutti.

Tesla, ecco quanto può durare la batteria della Model S

Detto delle caratteristiche principali della Tesla Model S, è bene ora porre l’accento su un tema che spaventa coloro che vorrebbero acquistare un’auto elettrica, ovvero la durata della sua batteria. Secondo quanto riportato su “Autoeveryeye“, un guidatore, proprietario della supercar ad emissioni zero della compagnia di Elon Musk avrebbe parlato di una batteria che è durata per tantissimo tempo, contro ogni più ottimistica previsione.

Tesla
Tesla durata batteria (ANSA) – Mondofuoristrada.it

Il tutto è stato raccontato da un VTC che proviene dalla Francia, che in Italia sarebbe chiamato NCC, ovvero il classico noleggio con conducente. Il proprietario del veicolo entrò in possesso della Model S nel 2015, quindi, una vettura con tecnologie ancora iniziali per ciò che riguarda la mobilità sostenibile. Il protagonista di questa vicenda ha raccontato come l’auto sia ancora in condizioni ottimali, fluida alla guida e scattante come ai primi tempi.

Riguardo alla batteria, ha affermato che è durata per ben 7 anni, e che l’ha sostituita dopo ben 420 mila km, un numero a dir poco incredibile di strada percorsa. Il proprietario ha riferito che in un giorno dello scorso anno, la sua Tesla non riusciva ad accendersi, ed è così stato costretto a cambiarla. A quel punto, molti di voi avrebbero temuto il peggio, visto che si parla sempre di cifre folli da spendere per cambiare la batterie di un’auto elettrica.

In realtà, l’uomo ha riferito di averla cambiata in maniera del tutto gratuita, grazie alla garanzia di 8 anni che gli consentiva di effettuare tale operazione senza spendere un solo centesimo. Dunque, oggi abbiamo tutti capito come si possa stare relativamente in caso di acquisto di un modello di questo tipo. La batteria può resistere per molti anni e molti chilometri, ed in caso di guasto, non dovrete spendere nulla.

Gestione cookie