La Opel Corsa è uno dei modelli storici della casa tedesca, ma di recente ha dato vita a una nuova versione davvero molto economica.
Di sicuro non è il primo marchio che viene alla mente quando si pensa alla Germania, ma la Opel ha comunque avuto modo di costruirsi una fantastica nomea nel tempo. Siamo di fronte probabilmente all’automobile specializzata nelle utilitarie che ha dimostrato la maggiore attenzione ai dettagli e alle prestazioni, soprattutto con la Corsa.
Quest’ultimo modello è diventato ormai un tutt’uno con l’azienda di Russelsheim am Main. La sua prima produzione risale infatti al 1982, con la Corsa A per poi cambiare volto nel corso degli anni e arrivare fino alla F attuale.
La versione è stata rinnovata nel 2019 e si tratta di una vettura da 406 cm di lunghezza, un’altezza che tocca i 143 cm e infine la larghezza si colloca sui 176 cm. Sono state create ancora una volta tante varianti diverse, con la più classica che prevede un motore 3 cilindri da 1200 di cilindrata.
I cavalli però variano tra i 77, i 100 e infine anche i 130 cavalli, con quest’ultimo modello che tocca anche i 208 km/h come velocità massima. Difficile pensare in futuro come la Opel possa un giorno abbandonare la produzione della Corsa e infatti nel 2023 sono pronti nuovi straordinari cambiamenti.
La Opel Corsa nella sua nuova versione del 2023 dovrebbe essere esposta nelle varie concessionarie tra ottobre e novembre del 2023. Sono già stati annunciati diversi importanti cambiamenti che non riguardano soltanto l’assetto tecnico, ma anche l’estetica.
Prima di tutto infatti noteremo dei sedili che saranno completamente rivestiti, esattamente come il volante. Si cercherà inoltre di “snellire” la guida infatti è stato inserito nella versione base di serie anche l’utilizzo del cambio automatico. Tra le varie aggiunte vi è un attento sviluppo del comparto tecnologico, come per esempio la connettività ai sistemi Apple CarPlay e Android Auto.
Si potrà comunicare facilmente con la vettura, basterà infatti pronunciare “Hey Opel”, dopo aver cliccato un pulsante, e il gioco è fatto. Si è data maggiore importate anche al motore, con quest’ultimo che ha portato a migliorare la scelta per i clienti con alcune versioni potenziate.
L’introduzione della piattaforma elettrica CMP permetterà di creare una versione Mild Hybrid che passerà ad avere ben 156 cavalli. La capacità della batteria dunque aumenterà passando da 50 a 54 kWh. Ci saranno poi anche delle possibili aggiunte, come per esempio l’utilizzo del cruise control oppure il servizio di assistenza alla guida, ovvero l’ADAS.
Non è stato ancora ufficializzato il prezzo, ma per questa automobile si parla di un valore di mercato di soli 17 mila Euro. Un vero e proprio affare per tutti coloro che hanno bisogno di cambiare macchina con una vettura confortevole e al passo con i tempi. La Opel Corsa a distanza di oltre 40 anni dalla sua introduzione sul mercato continua a farsi amare non solo in Germania, ma in tutto il mondo.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…