La nuova BMW sembra un vecchio telefonino Sony: che stile glamour

Stilosa e appassionante la nuovissima BMW, che ha un aspetto davvero particolare: ha molti ha ricordato un celebre cellulare.

BMW è una delle case automobilistiche tedesche di maggior prestigio. Apprezzate in tutto il mondo, le vetture create dall’azienda di Monaco di Baviera sono tra le migliori in circolazione per forza, compattezza e design elegante.

Bmw come Sony
L’interno della nuova BMW ricorda il noto cellulare (Ansa) – Mondofuoristrada.it

Non a caso acquistare una BMW non è proprio una spesa così esile e minima. Ma chi può permetterselo sa di assicurarsi berline o Suv di altissimo livello.

In particolare, tra le automobili di fascia alta, la BMW ha realizzato e prodotto la Serie 5. Si tratta di un nucleo di auto berline di qualità; la denominazione “Serie 5” indica che è il quinto modello di vettura costruita dopo il periodo V-8 e Isetta. A breve è in uscita l’ottava generazione di questa serie, con innovazioni molto intriganti.

BMW G60 si rifà al modello di telefono Sony

Oltre al design esterno molto accattivante ed elegante, le berline BMW sono molto attraenti anche per i suoi interni. Innovativi, moderni, facili da utilizzare ed ormai in pieno stile touch-screen.

Una particolarità è stata catturata negli interni di quello che sarà il nuovissimo modello annata 2023. Ovvero la Serie 5 G60, come detto esempio dell’ottava generazione di questo tipo di autovetture tedesche.

interno bmw g60
Il design interno della nuova BMW G60 è pazzesco (Instagram) – Mondofuoristrada.it

La berlina sarà tra le più avveniristiche in circolazione, anche nel design interno. Come riferito dagli esperti, la struttura richiamerà quella di un noto cellulare marca Sony: ovvero Xperia S, uno degli smartphone del marchio giapponese di maggior successo, uscito addirittura nel 2012 e definito un pioniere di questo tipo di dispositivi.

Gli interni della G60 ricordano dunque da molto vicino questo tipo di cellulare avveniristico. Il bordo dello schermo, l’interfaccia utente, il colore del tema, persino l’idea di regolazione del colore con la modalità di unità sulla barra laterale. Una sorta di omaggio alla Sony che è ancora incerto se voluto o meno.

Insomma, sedersi all’interno della nuova BMW Serie 5 sarà come entrare in una sorta di universo tecnologico che ricorda la schermata di uno smartphone di ultima generazione. Una bella trovata per chi guida e chi ama un certo tipo di colori e design. In questo la casa automobilistica di Monaco è spesso un passo avanti alle altre.

Gestione cookie