In occasione del GP di Montecarlo è stata fatta un’eccezione alla riservatezza, data l’occasione speciale. Il casco di Leclerc, infatti, era dedicato al padre ma anche speculare a quello del fratello Arthur. Anche per lui è stato un momento davvero speciale, siccome per la prima volta ha corso per le strade di casa per il campionato di Formula 2. Una vocazione familiare, partita proprio dal padre Hervé, la cui carriera però è giunta fino alla Formula 3.
Nello scatto pubblicato sui social alla vigilia del weekend di Monaco sono apparsi con Charles i fratelli Lorenzo e Arthur, la mamma Pascale e il casco del padre in modo tale da rimarcare la sua costante presenza e ispirazione, sebbene sia mancato anni fa a causa di un tumore. Vedere Leclerc insieme ai fratelli non è una grande sorpresa. Che invece accanto a loro abbia posato anche la madre, sa quasi di inedito. In effetti, cosa sappiamo sulla madre del campione?
Ferrari, chi è la mamma di Leclerc? Le curiosità
Le poche informazioni che circolano fanno sapere che la donna è una parrucchiera ed è prioritaria di un salone di bellezza nel Principato di Monaco. Ha avuto anche dei clienti di grande spessore, come ad esempio David Coulthard, ex pilota automobilistico britannico, vicecampione di Formula 1 nel 2001. Di recente in un’intervista Charles Leclerc ha confidato che la madre, come tutte, si preoccupa quando vede i figli attraversare km così velocemente.
“Lei è sempre preoccupata, anche se non posso farci nulla. Le ho spiegato che questa è la mia vita, posso soltanto provare a tranquillizzarla. Farò del mio meglio, ma lei sa benissimo che questo è uno sport molto pericoloso”, ha raccontato il ragazzo. Quando può, nonostante le preoccupazioni, la madre Pascale è molto orgogliosa dei figli e li segue in pista, soprattutto a Charles. Il pilota della Ferrari lo ha confermato: “Viene ma non a tutte le gare. Comunque non si fa molto vedere davanti alle telecamere però nei momenti importanti c’è sempre”.