Un po’ Ford, un po’ Lamborghini e anche un po’ coreana…cosa si cela davvero sotto il telaio di questa bizzarra automobile ritrovata sul web? Quando capirete di cosa si tratta rimarrete semplicemente di sasso.
Anche gli appassionati di automobili più “hardcore” tra di voi possono essere messi in difficoltà da una vettura che potreste davvero non essere in grado di collocare né riconoscere, specie quando abbiamo a che fare con versioni sottoposte a dei tuning così estremi da cambiare radicalmente l’aspetto di un modello. Quello di oggi poi è un vero caso limite, come state per scoprire.
Soprattutto in alcuni paesi americani ed asiatici, la moda del tuning si spinge spesso oltre arrivando al limite della legalità con persone che come abbiamo visto in passato più di una volta si impegnano per trasformare un’automobile in un’altra, ad esempio costruendo una simil Lamborghini partendo dal telaio di un Honda o una Hyundai e così via. Tutto molto bello, ma come si riconosce un’auto del genere?
Nel caso di oggi, servirà un occhio molto attento ed una conoscenza quasi religiosa dei modelli e dei brand automobilistici più importanti per capire come questa vettura sia stata tramutata in quello che a tutti gli effetti sembra un personaggio del film Transformers di Michael Bay, vedere per credere. Aguzzate la vista e non sbirciate la soluzione…
Il video qui sotto arriva dal Pakistan ed è stato realizzato da un privato cittadino che ha costruito – e forse intende vendere vito il numero in sovrimpressione sullo schermo – una singolare supercar che ricorda molto una Ford Mustang ma ha le portiere ad ala di gabbiano che hanno reso famoso il marchio Lamborghini con diversi modelli iconici.
La vettura che compare nel video insomma sembra un tumultuoso insieme di caratteristiche di automobili molto diverse tra loro…ma sotto il cofano non c’è né il V8 del brand americano né il V12 delle potenti supercar di Sant’Agata bensì un modesto quattro cilindri di origine coreana. Si perchè sotto quel telaio appariscente si cela la più tranquilla delle automobili!
L’automobile in realtà è una Kia Spectra del 2000 ossia una berlina a tre volumi costruita dal marchio coreano e riservata come spesso accade in questi casi al mercato asiatico, un modello che difficilmente vale più di qualche migliaio di Euro. Capire come questa persona abbia evitato la denuncia è semplice, le leggi in Pakistan sono molto diverse, più complicato semmai è arrivare a ricostruire il ragionamento che lo ha portato a credere che costruire un’auto simile fosse cool. Un vero mistero.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…