Le citycar fanno sempre molto discutere, essendo uno dei segmenti più apprezzati del momento. Questa è da non perdere.
Le citycar sono tra le vetture più apprezzate e ricercate in assoluto all’interno dell’automotive. Tante le aziende che cercano di realizzare i progetti migliori in tal senso, dato che la richiesta di tale segmento non è per niente scarsa. Ma anzi, è sempre più alta. Proprio per questo, realizzare il modello migliore possibile per tanti papabili compratori si sta rivelando una missione sempre meno scontata.
Anche perché le auto di nuova generazione richiederanno una connettività e un livello di emissioni sempre più complesso da far sposare con le funzionalità migliori possibili di un’autovettura.
Già, perché oltre a realizzare un’auto capace di sposare tali fattori, è molto importante rendere un mezzo a motore il più affidabile e completo possibile. In tal senso ci ha provato un brand in particolare, come certificato dalla nuova citycar italiana.
Si chiama XEV YoYo, ed è una citycar di nuova generazione. Figlia dell’azienda XEV Global, design, manovrabilità e sicurezza i punti di forza di una piccola auto che cercherà in tutti i modi di farsi notare nel complesso e vasto mercato dell’automotive. Stiamo parlando di modelli che sono adatti al traffico urbano e anche alle soste più difficoltose. In poche parole, perfetti per districarsi in mezzo alla viabilità e alle altre vetture, anche se ci si trova all’interno di una città particolarmente trafficata. Senza dimenticare che la mobilità del futuro favorisce proprio certi tipi di veicoli.
Venendo a tale auto, è stata recentemente presentata in una versione rinnovata al Salone di Parigi. E’ un mezzo 100% italiano, ed è stato progettato dal Politecnico di Torino con tanto di carrozzeria realizzata tramite stampa 3D. Viene venduta in 15 Paesi tra l’Europa, il Medio oriente e l’Africa, ma anche in Asia e Sud America.
Può essere ordinata online o nelle concessionare del network di riferimento, che comprende diciotto punti vendita. XEV YoYo è un quadriciclo pesante completamente elettrico e disponibile a partire da un prezzo di listino di 9900 euro, incentivi statali e programma di rottamazione inclusi. Detiene un’autonomia di 150 chilometri e una velocità massima di 80 chilometri orari. Tale mezzo può essere guidato con una patente di tipo B1 a partire dai 16 anni di età. La gamma offre una selezione di nove colorazioni.
La Casa di Stoccarda è il punto di riferimento in materia di auto a ruote…
Porsche ha deciso di mettere le mani sulla sua icona con un nuovo propulsore ibrido.…
Era il primo dicembre scorso quando Stellantis rese nota la volontà di Carlos Tavares di…
La Renault Clio è giunta alla sua sesta generazione, ed ora iniziano ad emerge alcune…
Un noto marchio giapponese ha scelto di intraprendere la strada dell'elettrico con un nuovo SUV.…
Forse non tutte le crisi vengono per nuocere la salute delle aziende. KTM ha deciso…