Incredibile collezione di auto d’epoca abbandonate ritrovate coperte di polvere in un fienile dimenticato dal tempo

Ritrovamento a dir poco incredibile. Una collezione preziosa di automobili lasciata in abbandono dentro un semplice fienile.

Incredibile ma vero, oggigiorno non sono affatto poche o rare le notizie riguardanti ritrovamenti preziosissimi di autovetture abbandonate per anni in luoghi nascosti ed inaspettati.

fienile auto ritrovate
Auto ritrovate in un fienile in Francia (Media press) – Mondofuoristrada.it

Veri e propri tesori che fanno impazzire i collezionisti di auto, soprattutto quelle d’epoca, che vengono scovate dai più curiosi. L’ultimo ritrovamento ha avuto luogo in Francia, grazie alla curiosità ed al buon occhio di un giovane turista olandese, tale Edou Hofstra, 25enne che ha raccontato e testimoniato la sua scoperta al The Sun.

Il ragazzo ha raccontato di star passeggiando per una zona di campagna della Francia, prima di imbattersi in una serie di capannoni e fienili totalmente abbandonati, alcuni dei quali senza più tetto e coperture. All’interno di questi edifici piuttosto vecchi e decadenti, la clamorosa rivelazione: una serie di auto e mezzi d’epoca dal valore inestimabile.

Camion e auto d’epoca ricoperte di polvere all’interno del fienile

Una vera e propria collezione di auto e veicoli dal valore storico e prezioso. Questo ha scoperto Edou Hofstra durante la sua perlustrazione a sorpresa nei fienili rinvenuti in una zona rurale della Francia centrale.

Come testimoniano le foto scattate dal turista, all’interno si trovavano persino camion e autovetture risalenti agli anni ’20 e ’30, di matrice francese. Un ritrovamento senza tempo che nessuno si poteva aspettare. Inoltre anche alcune automobili di marca Citroen e Mercedes, queste più recenti (anni ’70 o ’80) che sicuramente verranno valutate dai collezionisti come pezzi rari e pregiati.

citroen e mercedes abbandonate
Anche modelli di Citroen e Mercedes anni ’80 ritrovati (media press) – Mondofuoristrada.it

“L’edificio più grande era aperto e pieno di diverse auto e oggetti vari. Le auto all’interno sembravano in condizioni molto migliori di quelle all’esterno. È stato davvero affascinante scattare queste foto e testimoniare il ritrovamento. Non sappiamo perché siano state abbandonate, forse il vecchio proprietario collezionava auto d’epoca”.

Dunque un’area nascosta e ricca di automobili che ora non aspettano altro che essere ‘soccorse’ e valutate, per la gioia di banditori d’asta e collezionisti. Non è affatto il primo ritrovamento di questo genere: mesi fa negli USA in un vecchio capannone abbandonato erano state ritrovate numerose autovetture di origine statunitense, di varie case automobilistiche. Tesori nascosti che sembrano essere sempre più in giro per il mondo, vecchie collezioni i cui proprietari per svariati motivi non hanno potuto dar seguito o lasciare in condizioni decenti.

Gestione cookie