Fiat Topolino in vendita a una cifra surreale: che occasione grazie agli incentivi

La Fiat Topolino è l’ultima, grande creazione della casa di Torino. Ecco a quali cifre si può acquistare tramite i tanti incentivi.

Da pochi giorni sono state diffuse le prime immagini della nuova Fiat Topolino, ovvero un quadriciclo leggero o minicar, che è possibile guidare a partire dai 14 anni di età. Questa piccola e curiosa auto è alimentata da una batteria da 5,5 kWh, e che consente di viaggiare per massimo 70 km senza dover effettuare una ricarica.

Fiat Topolino prezzo incentivi
Fiat Topolino, occasione unica per averla ad un buon prezzo (MondoFuoristrada)

Ovviamente, non si tratta di un’autonomia così importante, ma è chiaro che con un mezzo di questo tipo si può viaggiare solo e soltanto in città, anche per via di prestazioni molto ridotte. Per quello che riguarda il prezzo, come vedremo nelle prossime righe, non è ancora stato ufficializzato, così come la data di uscita ufficiale.

Fiat e Stellantis hanno infatti semplicemente diramato alcune prime foto, ma non ci sono dettagli più specifici. La cosa fondamentale da ricordare è che si tratta di una vettura elettrica e che, quindi, potrà usufruire di tutti gli incentivi del caso. Ecco come stanno le cose al momento e qualche calcolo sui possibili risparmi di chi la vorrà acquistare.

Fiat, ecco quanto costa la nuova Topolino con gli incentivi

Come anticipato, la Fiat ha da poco rilasciato le primissime immagini della nuova Topolino, e c’è da dire che il pubblico, in tal senso, si è già diviso. Sul web, infatti, in molti sembrano già amarla, mentre un’altra fazione non ne ha gradito né le forme né, tantomeno, il tipo di utilizzo che se ne può fare, ricordando che si tratta di un quadriciclo leggero, altrimenti detto minicar.

La vettura è stata basata sulla Citroen AMI, piccola minicar francese che ha un prezzo di partenza di 7.600 euro. Essa può venire a costare molto meno considerando gli incentivi, che ne portano il costo d’acquisto a toccare i 5.108 euro. Tuttavia, la Topolino non ha ancora messo in mostra il suo prezzo ufficiale, che dovrebbe essere, secondo le indiscrezioni, di circa 1.000 euro in più rispetto all’omologa francese, anche lei facente parte del gruppo Stellantis.

Ricordiamo, infatti, che anche la Fiat Topolino è tutti gli effetti un’auto elettrica, e rientrerà, senza alcun dubbio, all’interno dei bonus e degli incentivi statali. In tal senso, la regina assoluta è la Regione Lombardia, che ha portato i prezzi dell’acquisto delle auto nuove a crollare negli ultimi mesi tramite i tanti incentivi, con una Tesla Model 3, tanto per fare un esempio, che può venire a costare anche 30 mila euro, mentre sino a poco fa ne veniva 57 mila.

Un aspetto che sta facendo discutere, restando sulla Topolino, è quello legato alle portiere. Ci sono, infatti, delle semplici corde che permettono di entrare, ma non è affatto chiusa. Tutto ciò la rende molto pratica e fresca considerando la stagione in cui stiamo per entrare, ovvero l’estate, ma solleva diversi dubbi per l’inverno, anche alla luce del fatto che molti giovani potrebbero utilizzarla per andare a scuola. Come verrà risolto il problema per i mesi invernali? Sarà interessante capire se ne varrà prodotta anche una versione adatta ai periodi più freddi.

Gestione cookie