Una notizia bellissima ha colto di sorpresa anche i tifosi della F1, con l’ex pilota che è pronto a fare il proprio ritorno in pista.
Per il mondo della F1 il momento attuale non è dei migliori, anche se le tribune sono sempre piene ed il business è ai migliori livelli di sempre. Tuttavia, c’è da considerare anche lo spettacolo in pista, che purtroppo, in questo 2023 è davvero scadente, e ci impedisce di ricordare almeno una gara divertente in questi mesi.
Dopo anni difficili a causa della dittatura della Mercedes, la F1 era tornata in auge grazie allo splendido duello tra Max Verstappen e Lewis Hamilton di due anni fa, ma poi la Red Bull ha preso il volo con le nuove regole, lasciando le rivali al palo e costruendo un vantaggio tecnico a dir poco irrecuperabile, ora e per il futuro.
La F1 deve ritrovarsi, e gli appassionati sono molto nostalgici nel ricordare i piloti di un tempo, quando le corse erano molto più libere e divertenti, fatte da spettacolo vero, non dallo show creato da Liberty Media. Nelle prossime righe, vi daremo conto di una notizia che farà bene a tutti, visto che un grande del passato è pronto al ritorno in pista.
In questo fine settimana, l’attenzione di appassionati ed addetti ai lavori per ciò che riguarda le quattro ruote è del tutto rivolta alla 24 ore di Le Mans, destinata a regalare un grande spettacolo a tutti coloro che la seguiranno. Un pilota che l’ha corsa in passato, anche se con risultati non brillantissimi, è Rubens Barrichello, che da buon ex F1 non si dà mai per vinto, ed ha deciso di tornare a correre.
Il brasiliano sarà protagonista della 12 ore di Monza, che fa parte del calendario 12H Series, un campionato molto interessante, dove le auto GT3 la fanno da padrone. Saranno ben 30 le auto al via, con la partenza che sarà data alle ore 12:00 di sabato 10 giugno, per poi sventolare la bandiera a scacchi alle 18:30. In seguito, si ripartirà dallo stesso ordine di classifica il giorno dopo, dalle 10:00 di domenica, per percorrere le ultime cinque ore.
Si tratta di un format molto curioso, ma che in questo campionato è stato sempre utilizzato. Barrichello, come detto, tornerà al volante, e lo farà con una Porsche 911 GT3 Cup gestita dal team Q1 Trackracing, insieme ad altri due piloti brasiliani. A dividere con lui la vettura tedesca ci saranno Eduardo Menossi e Marco Vinicius Neves, per un fine settimana di grande divertimento per l’ex pilota della F1.
Rubinho ha scelto la pista giusta per tornare in azione, visto che qui ha vinto ben 3 delle sue 11 gare nella massima serie automobilistica. La prima avvenne nel 2002, al volante della Ferrari, guidando la doppietta davanti al suo capitano Michael Schumacher. Le cose andarono nello stesso modo nel 2004, quando il Kaiser di Kerpen fu protagonista di una splendida rimonta che lo portò in vetta dietro al compagno di squadra. L’ultimo successo di Barrichello, che poi è anche l’ultimo in carriera, è quello del 2009, al volante della magnifica Brawn GP, l’ultima auto competitiva che ha guidato.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…