Il 2023 è una stagione da incorniciare per Fernando Alonso, con l’asturiano che ora ha anche la “benedizione” del boss della F1.
Quando nel 2021 Fernando Alonso decise di tornare in F1 per guidare la neonata Alpine, in sostituzione della Renault, abbiamo tutti quanti storto il naso. Nessuno ha mai messo in discussione il Principe delle Asturie, uno dei più grandi campioni che si siano mai ammirati in una pista di F1, ma l’età avanza per tutti.
Nello scorso Mondiale un quattro volte campione del mondo come Sebastian Vettel ha dichiarato che è il caso che i vari “vecchietti” lasciassero il posto ai più giovani, dato che ormai la loro carriera l’aveva fatta e i posti disponibili sono solo 20. Alonso però sta dimostrando in Aston Martin di non essere ancora sazio di vittorie, anzi il suo obbiettivo è il terzo iride.
Questo gli permetterebbe di avvicinarsi ancora di più ai suoi due grandi maestri nella “gestione della stagione”. Niki Lauda e Alain Prost sono stati infatti gli unici ad aver vinto un Mondiale dopo essersi presi una pausa e dunque Alonso vorrebbe imitarli ancora di più.
Certo, l’Aston Martin è cresciuta sensibilmente rispetto alle ultime stagioni, ma lo strapotere della Red Bull non può di certo essere messo in discussione. Questo fa sì che lo spagnolo dovrà continuare ancora la propria avventura in F1 e Stefano Domenicali non sembra essere per nulla rattristato della notizia.
L’intervista a Stefano Domenicali è stata realizzata dal noto giornale spagnolo “AS” e naturalmente è stato Fernando Alonso il principale protagonista delle varie domande. Per prima cosa è stato chiesto al Presidente della F1 che cosa provasse nel vedere ancora in pista lo spagnolo, dopo che aveva lavorato con lui negli anni in Ferrari.
“Sono davvero orgoglioso di lui e molto felice per quello che sta facendo. Per me è un’impresa il fatto che appena gli abbiano dato una vettura in grado di poter competere per grandi traguardi abbia subito avuto la forza di tornare a lottare per il titolo”. Domenicali dunque è sulla stessa lunghezza d’onda dei tifosi di tutto il mondo, con Alonso che continua a stupire.
Secondo Domenicali infatti l’età non ha un impatto così importante sul pilota nel momento in cui questi dimostra di essere un fenomeno. Ovviamente vengono fatti anche i complimenti alla Aston Martin, perché viene sottolineato come non sarebbe possibile ottenere certi traguardi senza una vettura competitiva.
Naturalmente As ha chiesto per quanto tempo ci dobbiamo aspettare Fernando in F1 e Domenicali non ha nascosto che dal suo punto di vista può continuare ancora per tanti anni. Sarà Alonso a prendere la decisione e vedendo gli occhi della tigre e la passione con la quale scende in pista a ogni gara, lo spagnolo è sicuramente pronto per poter rimanere ancora tra i grandi della sua epoca. Vedremo come si concluderà questa stagione, ma di sicuro è un privilegio poter godere ancora delle grandi prove di Fernando Alonso.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…