Nuova Fiat Panda, sconto imperdibile: in questo modo la paghi pochissimo, italiani in fila per acquistarla

La Fiat Panda si mette in mostra sul mercato con un nuovo modello che può già entrare nel mito grazie al suo prezzo imbattibile.

Probabilmente tutti gli italiani almeno una volta nella loro vita sono saliti a bordo di una Fiat Panda, una delle vetture in assoluto più vendute nel Belpaese. La società torinese infatti ha saputo fare bingo con questa versione che continua a confermarsi tra le più amate ancora dopo tanti anni dalla sua prima storica produzione.

nuova fiat panda
Fiat panda, che novità (mondofuoristrada.it)

Era ormai il lontano 1980 quando la Fiat per la prima volta decise di dare fiducia a questa automobile dal nome esotico del simpaticissimo animale asiatico. Da quel momento in poi le novità sono state costanti negli anni, nonostante abbiano portato complessivamente solo alla nascita di tre generazioni.

La prima fu la più longeva, tanto è vero che iniziò proprio nel 1980 per poi concludersi solamente nel 2003. Nemmeno dieci anni invece per la seconda generazione che è stata probabilmente la variante con maggiori problemi e nel 2012 lasciò spazio alla terza generazione attuale. La Fiat adesso sa benissimo che ha in mano un modello che può solo migliorarsi e si sta fiondando sempre di più nel mondo di ibrido ed elettrico.

Il risultato finale ha portato la Panda a rinnovarsi ancora di più negli ultimi anni. Attualmente la versione ibrida è diventata in assoluto quella più amata e c’è una Regione italiana che è pronta a darvi una mano incredibile.

Maxi sconto Regione Lombardia: Fiat Panda a un prezzo stracciato

Se a livello nazionale si sta facendo tanto per poter incentivare l’acquisto di auto ibride ed elettriche, la Regione Lombardia sta provando ancora di più a far sentire la propria voce a riguardo. La versione basilare della Fiat Panda 1.0 Hybrid infatti produce emissioni di CO2 solo per 85,8 g/km, rientrando così tra le vetture che possono beneficiare di uno sconto.

Attilio Fontana, sconto Fiat Panda
Attilio Fontana, incentivi acquisto auto della Regione Lombardia (Fonte: Ansa Foto)

Da Milano infatti si è deciso di agevolare l’acquirente con uno sconto di 2000 Euro, ma solo se verrà consegnata anche un’automobile da rottamare. A questo andrà aggiunto però un ulteriore sconto del 12% che verrà applicato sul prezzo già scontato di 2000 Euro. Dunque complessivamente il costo della Fiat Panda 1.0 Hybrid crollerà addirittura di 3848 Euro portando così il suo valore a soli 11.500 Euro.

Questo sconto potrà essere effettuato su tutti i nuovi acquisti effettuati nella Regione con capoluogo Milano per quei mezzi che produrranno meno di 120 g/km di CO2. Si tratta di un grande aiuto e di una volontà sensibile ed evidente di migliorare la condizione dell’aria nella regione più produttiva e allo stesso tempo più inquinata d’Italia.

Se abitate all’interno dei suoi confini il consiglio è quello di non lasciarsi sfuggire questa straordinaria iniziativa che rischia di scadere. La Fiat Panda si è rifatta il look e con questo sconto è davvero impossibile non farsi ingolosire per il suo acquisto.

Gestione cookie