Passione auto anche per Francesco Totti. Lo storico calciatore e capitano della Roma ha in garage un super esemplare tutto suo.
Tutti conoscono Francesco Totti, in particolare gli appassionati di calcio. Lo storico ex campione e bandiera della Roma è ancora oggi un personaggio molto chiacchierato ed al centro delle cronache.
Dopo il suo commovente addio al calcio giocato, al termine di una lunga carriera solo in maglia giallorossa, Totti è rimasto nel mondo dello sport. Gestisce infatti una società di agenti sportivi, oltre ad essere un appassionato di padel e di calciotto, dove si diletta tra tornei e gare appassionanti.
L’ex capitano però ha anche un’altra grande devozione, quella per le auto sportive. Infatti Totti spese i suoi primi stipendi di lusso da calciatore romanista proprio nelle autovetture. E tale apprezzamento è rimasto nelle sue corde, come dimostrato dal garage di grande prestigio che possiede.
Anche una Lamborghini super nel garage di casa Totti
Come detto Francesco Totti è un appassionato di motori. Tra i maggiori hobby del numero 10 romanista c’è quello di viaggiare su automobili velocissime e scintillanti.
Da anni il garage di Totti è arricchito dalla presenza di numerose supercar sulle quali ha pesantemente investito. Si registra infatti la presenza di una Ferrari 612 Scaglietti e di una 599, due splendide coupé di lusso che sottolineano l’amore dell’ex calciatore per la casa automobilistica di Maranello.
Ma di recente Totti è stato avvistato girare con un’altra grande auto di lusso, che riguarda la scuderia rivale alla Ferrari. Ovvero i vicini di casa della Lamborghini, altra eccellenza italiana ed emiliana del mercato automotive. Totti infatti possiede da poco una Lamborghini Urus, uno dei modelli più incredibili della casa di Sant’Agata Bolognese.
Si tratta del SUV di lusso di marca Lamborghini, in produzione dal 2018. È basato sul prototipo presentato durante il Salone dell’automobile di Pechino del 2012 e rappresenta il fuoristrada più amato e prezioso da persone facoltose. Infatti il suo valore è elevatissimo ed alla portata di non molti guidatori.
Oggi una Lamborghini Urus vale intorno ai 235 mila euro. Vanta un motore V8 biturbo 4.0 in grado di erogare oltre 600 CV e 850 Nm di coppia. Il sistema è a trazione integrale, con sospensioni ad aria e modalità offroad. Inoltre è in grado di raggiungere una velocità massima da 305 km/h. Prestazioni incredibili per una vettura ideale ad un campione come Totti.