Non è uno scherzo, chi vende, vuole davvero farlo a quei prezzi: così un fuoristrada russo finisce per costare come una Ferrari.
A quanto pare, non solo le macchine di lusso possono costare davvero tanto. C’è chi non avrebbe tenuto conto del fatto che è certo il venditore a fare il prezzo di un oggetto, ma che lo stesso prezzo in genere è anche fatto dalla domanda e dall’offerta. Lui, ha deciso di chiedere tantissimo per la sua auto d’epoca ed ha anche una spiegazione logica per tutto questo. Ecco cosa vogliono vendere ed a quanto.
Sicuramente chi va alla ricerca di articoli del genere, sarà anche abituato a leggere delle cifre molto alte, visto che comunque il mercato dell’usato consente anche di trovare oggetti come nuovi e che oggi hanno un grandissimo valore. Dipende anche dall’anno in cui è stato messo sul mercato e per esempio, da quanti pezzi simili ci siano oggi in giro. Naturalmente ci si può aspettare anche di leggere una cifra altissima per un’auto d’epoca, ma questa richiesta forse è un po’ avventata.
Vecchio fuoristrada sciocca tutti: costa quanto una Ferrari
C’è un proprietario che ha deciso di vendere quello che a tutti gli effetti è uno dei primi antenati dei SUV di oggi. Chi è un po’ meno giovane ricorderà di averla vista qualche volta in strada, parliamo della Lada Niva, anche detta Lada-Vaz Niva dal nome intero del costruttore russo. La Lada è la fabbrica costruita nel 1966 nella città russa di Togliatti, vicino al fiume Volga. Da lì, nel 1977 nasceva la Niva.
I nuovi modelli della Niva vengono sviluppati tutt’oggi e si vendono ad un prezzo che si aggira intorno ai 10.000 euro. Nata come modello pick-up – cabrio, rivederla farebbe fare a tutti, un bel salto nel passato. Essendo nata appunto nel ’77, quello che si vende oggi è praticamente uno dei primi modelli che furono messi in commercio. Ora infatti, un venditore ne vorrebbe cedere una del 1980. Qual è la cosa strana? Ora ci arriviamo.
La persona che ha messo il suo annuncio su internet per quanto riguarda la sua auto che oggi ha 43 anni, cercherebbe 23 milioni di Rubli. Sarebbe a dire, la bellezza di 267.000 euro. Praticamente il costo di una vettura di lusso, non dotata magari di tutti gli accessori, ma nuova. Secondo il venditore è tutto lecito, visto che questa macchina di certo non di ultimissimo pelo, rappresenterebbe a sua detta: “Una capsula del tempo”. Tanti ricordi quindi e solo 220 km percorsi, varrebbero quella cifra pazzesca. Almeno secondo lui.