Tante le novità nel futuro della gamma Dr per tutti i gusti, soprattutto per chi ama i suv e non solo. I dettagli
Dr Automobiles, la giovane casa italiana si è piano piano ritagliata la sua fetta di mercato. E il 2023 per il brand fondato da Massimo Di Risio dovrà essere è quelle delle conferme importanti. Difficolta, per tutti i marchi, legate alle immatricolazioni e per adeguarsi alle norme sulle emissioni. Oltre alla difficoltà nel reperire i materiali.
Eppure, Dr non solo è riuscita a difendersi, ma anche a brillare. Solo a dicembre 2022 sono state vendute 2.172 vetture e solo in Italia sono state ‘messe su strada’ 25000 automobili. E ora arriva la sfida più complicata. Varcare i confini nazionali e affacciarsi anche all’esterno. E in questo senso il prossimo autunno sarà cruciale perché arriveranno nuovi modelli che modificheranno il listino del brand tricolore.
Tanti nuovi veicoli e tanto se non tutta l’attenzione sui due nuovi marchi del gruppo: Sportequipe e Ickx, che si aggiungeranno a Dr ed Evo. I primi modelli saranno per i due nuovi marchi, poi arriveranno le novità per Evo. Arriverà la Dr 6.0, l’auto di punta che si basa sulla Chery Tiggo 7 Pro, suv cinese. Turbo benzina da 1.5 litri a 4 cilindri e cambio a 9 rapporti. Lunga 450 cm, alta 174 cm e un passo di 267 cm. Sarà possibile acquistarla anche in versione Gpl, ma meno potente del benzina. Il costo dovrebbe essere di 28.900 euro e 29.900 euro.
Arriverà poi il restyling per la Dr 3.0, il B-suv della casa italiana. Sarà rivisto l’anteriore e un nuovo infotainment, con lo schermo da 9’’. Migliorati i rivestimenti interni e il sistema dell’aria condizionata. Prezzo della base 15mila euro, ne serviranno pochi più di 20mila, invece, per il Gpl. Quello che stanno aspettando in molti, invece, è il pick-up Dr, denominato PK8. Una versione rivista e aggiornata dell’Evo Cross4. E poi arriverà la terza variante sotto il marchio Sportequipe. Si parte da 33,900 euro.
Dr 1.0 Ev. Sarà presentata con il logo Sportequipe, la particolarità è nelle dimensioni, la citycar del brand, e la sua motorizzazione: 100% full electric. Batteria da 31 kWh e motore sincrono a magneti permanenti. Per la ricarica rapida serviranno 30 minuti. Per comprarla 19mila euro. Lo stesso prezzo della Evo 3 e il restyling dell’Evo 4.
Altra grande novità sarà il restyling dell’Evo 4. Altro suv della casa italiana con un motore benzina da 1.5 litri e cambio con 6 rapporti. Si potrà scegliere tra il Thermohybrid benzina e il Gpl. In questo caso si parte da 19.500 euro. Restando in tema compatte Sportequipe presenterà il suo maxisuv a 7 posti. Ibrido plug-in con le batterie ricaricabili sull’esterno della macchina. Si potrà scegliere sia con la trazione integrale e dimensioni differenti. Il suo prezzo è di circa 30.000 euro.
Passando alla Ickx la K2 sarà il primo modello del nuovo marchio. Motore diesel e questa è una particolarità, visto il periodo. Trazione integrale e cambio automatico, un fuori strada classico che ricorda quelli del passato. Anche in questo l’alimentazione sarà diesel, per la precisione un turbodiesel. Trazione integrale e cambio automatico a otto marce. Il costo? 50mila euro.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…