Le auto d’epoca sono una grande passione, ma oggi vi diremo quali sono acquistabili spendendo una cifra non troppo elevata.
Uno dei grandi amori degli appassionati di quattro ruote è sicuramente l’auto d’epoca, vale a dire un veicolo che, pur essendo abbastanza attempato, ha raggiunto un discreto valore collezionistico. In molti casi, il termine discreto è fin troppo usato come un eufemismo, visto che ci sono vetture del passato che valgono svariati milioni di euro.
Questo è valido, ovviamente, per i marchi più blasonati, come ad esempio la Ferrari, con la storica 250 GTO dei primi anni Sessanta che fu venduta all’asta per un prezzo folle, pari a 48 milioni di euro. Si tratta di un valore inestimabile, ma va detto che di auto d’epoca ce ne sono di tanti tipi. Nelle prossime righe, vi faremo alcuni esempi di veicoli di tanti anni fa che possono essere acquistati a prezzi molto più accettabili, anche se non sono della stessa caratura.
Le auto d’epoca sono un vero e proprio mito per coloro che le amano, ed oggi vi proporremo un elenco di quelle che sono disponibili a meno di 5 mila euro, e che sicuramente faranno per voi. L’analisi è stata svolta dal sito web “smartworld“, e siamo sicuri che, dando un’occhiata tra queste proposte, trovete l’offerta giusta per i vostri acquisti.
Ecco l’elenco completo delle auto d’epoca più economiche:
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…