La Honda rilancia sul mercato un Suv che ha avuto già grande successo in passato e con un nuovo look è pronta a spopolare.
Sono poche le aziende nel mondo dei motori che hanno saputo alternare con così tanto successo la produzione delle automobili con quello delle motociclette. Da questo punto di vista la Honda si è sempre dimostrata all’avanguardia, anche nel saper rinnovare i vari modelli.
Tra i modelli in assoluto più apprezzati della casa giapponese vi è la CR-V, un Suv che è stato portato per la prima volta sul mercato nel 1995. Le sue dimensioni sono rimaste praticamente sempre invariate, anche se naturalmente sono state rifinite nel corso delle varie generazioni.
La sua lunghezza è di 451 cm, per una larghezza di 178 cm e infine un’altezza di 167 cm, con la primissima versione che durò per sei anni. Fino al 2001 infatti presentava un motore a benzina da 2000 di cilindrata e con 150 cavalli di potenza al suo interno.
Più o meno ogni 5/6 anni la Honda voleva rinnovare il suo CR-V per poter venire incontro alle nuove clientele. Dunque nel 2022 c’è stata la sesta generazione diversa, con la presentazione avvenuta nel luglio di quell’anno. La Honda però ha aspettato alcuni mesi per poterla mettere sul mercato, nel settembre 2022. Per la casa giapponese si tratta del modello 2023, un ibrido con delle caratteristiche che vi convinceranno fin da subito.
Honda CR-V: la nuova versione ibrida
Tra prenotazioni e consegne nei primi mesi del 2022, la Honda CR-V si è posizionato al quarto posto delle auto più vendute al mondo, ben 730.000, considerando anche i modelli della quinta generazione. Numeri straordinari che fanno dunque ben sperare anche nel 2023, anno in cui la CR-V è pronta a migliorarsi.
Come facilmente pronosticabile non manca la grande attenzione agli aspetti tecnologici presenti all’interno della CR-V. Nelle nuove versioni del 2023 infatti è stato inserito il sistema Honda Sensing 360, un software estremamente avanzato che permette di rilevare gli ostacoli durante il percorso.
Allo stesso tempo al suo interno sono inserite una serie di telecamere con ben cinque sensori radar che si trovano posizionati nella parte anteriore della carrozzeria. Oltre all’attenzione per la tecnologia e per i dettagli, la Honda CR-V si è sviluppata e non poco anche per quanto riguarda il motore.
La casa giapponese ha deciso di farla diventare una Full Hybrid, con un 4 cilindri a benzina da 2000 di cilindrata e con 184 cavalli di potenza. A questo deve essere aggiunta una batteria da 6,8 kW che essere ricaricata in sole 2 ore e trenta minuti. Secondo l’azienda giapponese c’è anche la possibilità di viaggiare solamente in elettrico per un’autonomia di 81 km. La sua velocità di punta è di 180 km/h e il suo consumo medio è di 6,6 litri ogni 100 km.
Il suo prezzo di partenza è di 41.300 Euro, ma per arrivare al modello migliore, l’Executive Navi AWD, si partirtà da 49.450 Euro. Un grande modello storico della Honda che si rinnova per proiettarsi sempre di più nel futuro.