Una bella notizia per i fan di Fernando Alonso: in vendita un’automobile guidata dal campionissimo spagnolo di Formula 1.
L’immortale della Formula 1, capace di dire addio all’automobilismo su pista e poi tornare per esaltarsi ancora, come un giovanotto alle prime armi ricco di speranze e talento.
Questi è Fernando Alonso. 41 anni compiuti, una vita sulle quattro ruote ad altissima velocità, ma ancora oggi uno dei migliori piloti in circolazione, agevolato anche dalla crescita assoluta della sua Aston Martin nel mondiale 2023.
Alonso è la grande sorpresa di questa annata automobilistica. Lo spagnolo ex Ferrari ha ottenuto una serie di ottimi risultati fino a questo momento. Nei primi sei gran premi stagionali è salito sul podio per ben cinque volte. Non a caso ha conquistato finora 93 punti nella classifica piloti ed il terzo piazzamento attuale, a sole 12 lunghezze dal secondo posto di Sergio Perez.
Alonso dice addio alla sua Ferrari Enzo: sarà battuta all’asta
Una notizia su Fernando Alonso però scuote, nel bene e nel male, tutti i fan e tifosi del longevo pilota di Oviedo. Infatti pare proprio che il 41enne sia pronto a dire addio ad una delle sue automobili personali, a cui teneva particolarmente.
Alonso ha deciso di mettere all’asta la sua Ferrari Enzo. Ovvero una delle vetture di Maranello di maggior prestigio. La Ferrari di proprietà dell’asturiano farà parte dei lotti che verranno battuti durante l’evento L’Astarossa organizzato da Monaco Car Auctions durante un evento che si terrà il prossimo 8 giugno.
Non si sa precisamente il motivo per cui Alonso, nonostante la passione totale per le automobili da corsa, abbia deciso di vendere all’asta questa Ferrari rara e prestigiosa. Sul profilo social della società di aste di lusso, è scritto che la Ferrari Enzo “oltre ad essere “Scocca n.1″ come indicato nella sua certificazione Ferrari Classiche, ha solo 4.800 km sul contachilometri e appartiene al pilota Fernando Alonso”.
Presentata al Salone di Parigi del 2002, la Ferrari Enzo ha compiuto da poco 20 anni. Faceva parte di un lotto di produzione tutto italiano di vetture estreme e velocissime. Arrivare su strada in un momento storico così particolare, consentì a questo modello di fare uno straordinario uso della tecnologia mutuata dalla Formula 1.
Ci si aspetta una valutazione all’asta davvero super per questa Ferrari Enzo posseduta da Alonso, che dunque non l’ha usata moltissimo durante la sua vita privata. Inoltre come detto è un esemplare raro e molto veloce, una supercar ideale per i veri appassionati.