Ford trasforma un’auto in un camper di lusso che costa come una villa al mare: risultato incredibile

Avete mai immaginato di trasformare un pick-up di grossa stazza in un camper con tutti gli accessori del caso? Qualcuno lo ha fatto davvero ed il risultato è perfetto per qualsiasi vacanza vogliate fare.

Costa quanto una supercar ma in fin dei conti è una villa di lusso su quattro ruote motrici quindi cosa potevamo aspettarci? Vi presentiamo il nuovissimo camper di Ford, una vettura impressionante che con le vacanze ormai molto vicine, maltempo permettendo ovviamente, sarebbe un perfetto compagno di viaggio per qualsiasi scampagnata in un paese con bei paesaggi.

camper ford
Il camper targato Ford (Mondofuoristrada – ANSA Foto)

Adesso che il sole comincia finalmente a farsi vedere più spesso molti campeggiatori che sicuramente non vedono l’ora di partire per le ferie stanno prendendo in considerazione l’acquisto o il noleggio di un camper per le vacanze: perchè non scegliere questo che deriva da uno dei veicoli più grandi e pesanti ed anche più venduti del brand americano Ford?

La creazione è stata portata avanti dalla Adrenalin Industries of Logan in Utah: semplicemente i ragazzi di questa azienda hanno acquistato un pick-up Ford con l’intenzione non tanto velata di trasformarlo nel camper più grosso e spazioso che potesse venire fuori da questo telaio. Il mezzo che ne risulta è davvero interessante e di massiccio non ha solo la stazza, purtroppo!

Prezzo e peso da urlo

Costruire il camper sul telaio del Ford Super Duty F-550 che con quasi quattro tonnellate di peso risulta uno dei veicoli da lavoro più imponenti mai messi in strada dal marchio non è stato difficile considerando la capacità del mezzo di reggere pesi, il suo solido telaio ed anche il fatto che la trazione integrale rende tutto più semplice in strada anche con una casa nel cassone.

Camper della Ford
Il camper non costa poco! (Bring a Trailer) – Mondofuoristrada.it

Fare la lista di tutti gli optional a bordo del titanico mezzo non è un’impresa facile: si parte con un sistema audio JL con tanto di casse, un bel letto a due posti per sposini in viaggio, una cucina completa di ogni attrezzatura possibile il tutto con dei pannelli solari che forniscono qualche tipo di riserva energetica nel caso di un’emergenza. Praticamente, è una casa su ruote!

Secondo noi il veicolo presenta solo due principali difetti. Uno è il costo elevatissimo, si parla di 200mila Euro che anche per un camper così grande sono davvero tanti. Il secondo è che il peso del veicolo lo rende impossibile da guidare con la patente B, anche se del resto i campeggiatori hanno sempre una licenza di guida speciale. In ogni caso, il veicolo è un lavoro davvero impeccabile.

Gestione cookie