Una notizia bomba per gli amanti più focosi e che non sanno dove altro andare per passare momenti intimi se non in automobile.
Sembra un discorso un po’ osé ed esagerato. Ma a molti è capitato sicuramente di fare l’amore sui sedili di un’automobile. Una situazione di certo non inusuale e che può capitare per diverse motivazioni.
Quando la passione e l’eccitamento sono alti, ma non si ha né tempo né un luogo dove poter restare in intimità, l’auto può rappresentare una soluzione per il sesso. Non certo comodissima, in particolare se si possiede un’utilitaria o una citycar, ma non manca il grado di fascino ed intrigo in questo senso.
Occhio però al codice penale, che sanziona pesantemente l’amoreggiare in luogo pubblico, compreso quando si è all’interno della propria automobile. Infatti l’articolo 527 non prevede più il rischio dell’arresto, ma le multe potrebbero essere salatissime. Per evitare dunque di infrangere la legge ed essere colti in fragrante dai curiosi, arriva una soluzione davvero pazzesca.
In realtà non si tratta di una novità dell’ultima ora, bensì di una creazione del 2018, dunque già pre-pandemia Covid. Nella periferia di Roma, precisamente nella zona di Lunghezza, è stato aperto un ‘love parking‘.
Si tratta di un’area dove sorge un parcheggio custodito, creato appositamente per chi vuole un po’ di intimità con il proprio partner all’interno della automobile. Dunque poter amoreggiare e stare in situazioni intime nel pieno della legalità e senza poter essere visti e disturbati.
Il love parking, a cui è stato dato il tendenzioso nome di Parking Camporella, prevede una tariffa di 4 euro per ogni ora di sosta o di 2 euro per frazione da mezz’ora. Sono presenti dei posti auto molto riservati, chiusi da una cancellata adiacente e separati l’uno dall’altro da siepi molto alte, dove è praticamente impossibile curiosare, il tutto con servizio di videosorveglianza. Insomma, una sorta di albergo per auto con la possibilità di ottenere la privacy necessaria.
Il tutto approvato dal Comune di Roma, tanto che anche a Milano si sta discutendo se aprire un’area di parcheggio per coppie che possa avere lo stesso servizio e funzione pubblica. Sono tante le recensioni positive su Google riguardo al love parking: c’è chi lo considera un’idea geniale e ci si chiede il motivo per cui ve ne sia soltanto uno al momento, tra l’altro in un’area molto periferica e fuori dal Raccordo Anulare.
Il Parking Camporella si trova precisamente in Via Leofreni 52 ed è aperto 24 ore su 24, un servizio ideale per gli amanti più passionali e focosi che non hanno altro spazio dove flirtare in santa pace.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…