Lewis Hamilton si è sempre distinto per le sue battaglie sociali, ed ora il suo ultimo gesto è assurdo. Ecco che cosa ha deciso di fare.
Giornate intense quelle che sta vivendo Lewis Hamilton alla vigilia del Gran Premio di Monaco, al quale arriva dopo aver conquistato un solo podio nelle prime cinque tappe. Il sette volte campione del mondo ha chiuso secondo in Australia, ma questa Mercedes non gli dà speranze di poter lottare per il titolo mondiale.
A Monte-Carlo è previsto il debutto della freccia nera rivista, che può essere definita anche version B, nella speranza che possa portare il team di Brackley a fare un deciso passo in avanti. Nel frattempo, Hamilton è al centro di interessanti voci di mercato, ricordando che il suo contratto con la squadra diretta da Toto Wolff andrà in scadenza a fine 2023.
Il sette volte iridato è stato dato per vicino alla Ferrari, ma lo stesso manager austriaco ha invece detto che si sta lavorando al rinnovo, e che la volontà è quella di tornare al top quanto prima possibile. Nelle ultime ore, invece, Sir Lewis ha sensibilizzato la comunità su un tema molto più serio, ovvero quello del razzismo dopo un brutto episodio.
Se c’è una cosa che Lewis Hamilton ha sempre avuto a cuore, quella è la lotta contro il razzismo, di cui si è sempre fatto garante. Il sette volte campione del mondo, in queste ultime ore, non si è affatto smentito, ed ha dimostrato tutto il proprio sostegno per un suo amico e “collega”, nel senso che anche lui è un atleta di grandissimo talento, anche se in uno sport differente.
Stiamo parlando di Vinicius jr., l’attaccante brasiliano del Real Madrid, che è stato attaccato dai tifosi del Valencia durante la partita della Liga. La 35esima giornata del campionato spagnolo è stata anche interrotta per alcuni minuti, a causa di alcuni personaggi che dalla tribuna gli hanno fatto il verso della scimmia, venendo anche individuati dal calciatore stesso.
Hamilton, una volta venuto a sapere dell’accaduto, ha pubblicato una foto del giocatore sul suo profilo Instagram tramite una storia, scrivendo: “Standing with you“, che può essere tradotto con “Sono al tuo fianco“. Un bel gesto quello di Sir Lewis, nel tentativo di sensibilizzare contro un’enorme piaga sociale come quella del razzismo. Purtroppo, episodi di questo tipo che non hanno nulla a che fare con lo sport si ripetono continuamente, ed anche il Valencia ha fermamente condannato l’accaduto dopo la partita, nella speranza che ciò non si ripeta più.
Il sette volte campione del mondo di F1, ed è bene ricordarlo, è stato per tanti anni vittima di insulti razzisti nel corso della sua giovinezza, soprattutto quando andava a scuola, dove veniva regolarmente bullizzato. Vero è che, in seguito, il nativo di Stevenage si è preso la sua bella rivincita, ma certi episodi non si dimenticano, soprattutto se avvengono quando si è piccoli. Il britannico continua a lottare per cercare di placare questa piaga sociale, attraverso le tante associazioni di cui è membro ed i social, nella speranza che le cose possano cambiare.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…