Il “fiorino” che fa paura: con questo missile le consegne non arriveranno mai in ritardo | Il sogno dei corrieri

Avete presente quel momento in cui la vostra consegna arriva in ritardo e siete infuriati con il fattorino? La colpa non è sua! Se solo gli avessero dato un veicolo come questo, sarebbe arrivato in anticipo!

Fare le consegne è un mestiere duro, chi ci è passato lo sa, e che si tratti di sushi, pizze a domicilio o pacchi che devono arrivare al cliente entro un certo orario pena l’annullamento dell’ordine sul sito in cui è avvenuto raramente le cose vanno come previsto. Il traffico è il principale nemico dei corrieri di UPS, DHL, Amazon e via dicendo ma non è il solo.

Fattorino in consegna
Se solo i corrieri avessero questo mezzo… (Ansa) – Mondofuoristrada.it

Bisogna dire infatti che alcuni camion e furgoni per le consegne non sono proprio il massimo: molti sono vecchi e lenti e anche se non ci fossero decine di automobili incolonnate davanti al loro muso arriverebbero comunque in ritardo sul luogo della consegna quindi arrabbiarsi con il povero lavoratore non risolve niente. Pensate se invece i corrieri, al contrario, potessero contare su veicoli come questo…

Il veicolo di oggi è stato ovviamente modificato e non è uscito così dalle linee di produzione. Ciononostante ci piacerebbe molto vederlo in azione con qualche ditta di consegne per capire se potrebbe ridurre i tempi di attesa nel traffico. L’assetto aggressivo promette bene ma sotto il cofano troviamo davvero un motore più potente o si tratta solo di pura apparenza?

Sempre in orario

Quando nel nome di un’automobile si trova la definizione “sleeper” le supercar devono iniziare a preoccuparsi. Proprio questo è successo con il Renault Kangoo versione van di oggi, modificato per correre molto di più di quanto il veicolo originale non facesse in versione standard. Introdotto sul mercato a partire dal 1997 e grande rivale del Fiat Fiorino il Kangoo è il principale furgone della casa francese in questa fascia di mercato.

Renault Kangoo per le consegne
Renault Kangoo (E-Bay) – Mondofuoristrada.it

Il veicolo è stato modificato con un motore da 197 cavalli contro i 59 del modello originale: non sappiamo molto sulla sua velocità massima ma considerando che il veicolo “base” arriva da 0 a 100 in oltre dodici secondi, possiamo aspettarci prestazioni degne di una Impreza dal suo dirimpettaio sportivo che vanta anche cerchi in lega ed un design molto sportivo.

Il veicolo ha un assetto ribassato utile per non ribaltarsi quando si cerca di consegnare un pacco di vestiti all’indirizzo prestabilito con una scadenza da rispettare e costa circa 7.000 Sterline che tradotte in Euro diventano una cifra di 8.000, tutto sommato abbordabile. Volete mettere lavorare per Glovo con un veicolo che sembra uscito da Le Mans? Sarebbe davvero divertente.

Gestione cookie