Michael Schumacher e Lewis Hamilton sono i due piloti più vincenti della storia, ma di recente è stata scagliata una bomba che fa discutere.
Stabilire chi possa effettivamente essere il più grande pilota della storia della F1 tra Michael Schumacher e Lewis Hamilton è davvero molto difficile. Sette titoli mondiali sono un traguardo che solo il tedesco e l’inglese possono vantare e i loro domini con Ferrari e Mercedes rimarranno nella leggenda.
Chiunque pensi di avere la verità in mano per quanto riguarda il confronto tra i due è in errore a prescindere dalla sentenza finale. Schumacher è stato il re del bagnato ed è colui che ha potuto rompere la maledizione Ferrari che durava da ben 21 anni. Hamilton ha saputo trasformarsi in una sorta di cyborg per diversi anni, impeccabile alla guida e maestro nella gestione della vettura.
Dei due si potrebbe parlare in eterno e comunque ci sarebbe le giuste motivazioni per preferire l’uno o l’altro. A quanto pare però qualcuno non sembra avere poi così tanti dubbi nel rispondere alla domanda su chi sia il numero uno al mondo. La componente inglese infatti è molto più vicina al baronetto, con Peter Windsor che ha espresso in maniera chiara la propria opinione.
Secondo Peter Windsor, ex Team Principal della Williams e della Ferrari, ha spiegato all’interno del proprio canale YouTube come dal suo punto di vista Hamilton sia stato sicuramente più veloce di Schumacher. “Non c’è in alcun modo la possibilità di fare un paragone tra i due. Nei loro rispettivi picchi era di sicuro più veloce Hamilton”.
L’opinione di Windsor, da quanto spiega, è dettata anche dall’opinione interna dei vari ingegneri che hanno potuto collaborare con entrambi o vedere lo stile di guida dei due. “La maggior parte delle opinioni degli ingegneri è dettata dai vari briefing e dai risultati in pista. In pochi si basano solo sul guardare il pilota sul circuito.”
Affermazione questa molto particolare e che sicuramente farà storcere il naso a molti, ma allo stesso tempo è normale che gli ingegneri debbano guardare soprattutto i numeri. Ad andare contro l’opinione di Windsor ci ha pensato James Allison e il britannico ha voluto specificare che rispetta la sua opinione e che non vuole andare contro il parere del dirigente. Analizzando i dati però dicono che non è possibile affermare che nel suo giro migliore Schumacher sia stato più veloce nel miglior giro di Hamilton.
Questo in qualche modo conferma anche il discorso di Nico Rosberg, il pilota più fortunato del mondo dato che ha collaborato con entrambi. Il tedesco infatti ha spiegato come Schumacher fosse maniacale nei dettagli, mentre Hamilton si affidava molto di più al suo immane talento. Detto questo, i freddi numeri possono essere sempre ribaltati dalle emozioni, per questo il confronto tra il Kaiser e il Sir continuerà a farci compagnia ancora per tanti anni.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…