Una storica star di Hollywood ha guidato questa autovettura che nasconde una sorpresa motoristica. Ora finisce in vendita sul web.
Moltissimi attori di grande successo e spessore decidono di investire i propri guadagni in parte sul mercato automotive. Infatti la passione per le auto e per i motori in generale è molto comune dalle parti di Hollywood.
Basti pensare ad una grande star del cinema americano che nella sua vita ha posseduto auto d’epoca e sorprendenti, oltre ad avere una passione clamorosa per le quattro ruote e gareggiare persino in una competizione sportiva.
Parliamo del compianto Paul Newman, icona di bravura e fascino all’interno del cinema hollywoodiano più classico. Il noto protagonista de La Stangata o Nick mano fredda è scomparso ormai da 15 anni, ma sono indimenticabili le sue imprese su grande schermo. Mentre forse in pochi sanno che Newman è stato un esperto di auto e un vero e proprio collezionista.
Paul Newman era un vero e proprio intenditore d’auto. Nel suo garage personale erano presente numerose vetture di grande qualità e successo, come una splendida Datsun 280ZX finita all’asta due anni fa.
Ma in particolare l’attore statunitense aveva una passione per le cosiddette sleeper, ovvero auto all’apparenza non di grande valore che però sotto la scocca e la carrozzeria nascondevano motori e prestazioni eccellenti, da auto sportive a tutti gli effetti.
È il caso della station wagon Volvo V90, una innocua vettura del celebre marchio svedese alla portata di tutti e neanche così affascinante nella forma. Ma che in realtà vanta un cuore da supercar: infatti Paul Newman le fece montare a sorpresa un motore Chevrolet LS2 V8 da 6.0 litri, accoppiato ad una trasmissione automatica a 4 marce. In pratica una semplice family car anni ’90 con le caratteristiche nascoste che nessuno si aspetterebbe mai.
La Volvo V90, definita anche ‘volvette’ del 1998 appartenuta a Paul Newman è ora in vendita all’asta, tramite il noto sito di acquisti on-line RmSotherbys.com; tale mezzo ormai storico e particolarmente raro viene valutato intorno ai 20-25 mila dollari. Una valutazione ancora altina, non tanto per le specifiche del mezzo, che ormai ha 25 anni di vita, bensì per le modifiche che l’attore hollywoodiano decise di apporvi per rendere la Volvo unica e con un cuore velocissimo.
Va ricordato come la passione di Paul Newman per le auto per la velocità si estese dopo la partecipazione al film Indianapolis Pista Infernale, tanto da portarlo ad iniziare a competere al livello amatoriale in diverse gare come la 500 Miglia di Indianapolis.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…