Quanti soldi ha “buttato” Ciro Immobile dopo il brutto incidente in auto? La cifra è importante

L’incidente patito alcune settimane fa dall’attaccante della Lazio, Ciro Immobile, ha avuto conseguenze importanti anche a livello economico, per la sua auto.

Lo scorso 16 aprile il giocatore napoletano della Lazio, Ciro Immobile, è stato protagonista di un preoccupante momento. Il calciatore era in auto con la sua famiglia, quando ha fatto un pericoloso incidente ad un incrocio, con un tram 19. Il motivo dello scontro sarebbe stato il malfunzionamento delle luci all’incrocio, che avrebbero tratto in inganno l’attaccante, che ha finito poi per non poter evitare la colluttazione con il tram in circolazione. Un momento di grande spavento, anche perché la vettura ne è uscita malconcia e il giocatore è dovuto andare anche in ospedale per un check completo.

A quanto ammontano i danni all'auto di Ciro Immobile
Ciro Immobile, che danno al suo Suv (ANSA) – mondofuoristrada

Il calciatore ha già offerto la sua versione dell’incidente e le telecamere faranno la maggior parte del lavoro per comprendere effettivamente chi sia ad avere ragione, ma nel frattempo i danni al Suv di Immobile sono quasi irreparabili o comunque richiedono una somma ingente da investire. È quanto di meno importante, considerato che per fortuna sia il calciatore che la sua famiglia stanno bene. Ma per curiosità indaghiamo sulla vettura, una Land Rover Defender.

Non un qualsiasi Suv, bensì uno considerato tra i migliori in assoluto nella sua gamma con un costo base di oltre 55mila euro. Il modello è un 90 D200 con un motore da 6 cilindri e da 3.000 di cilindrata a carburante diesel. Quindi una versione ottimale priva di optional, alla quale il calciatore verosimilmente ha aggiunto dei dettagli. Di per sé gli interni sono già molto definiti e raffinati. L’auto possiede anche un impianto multimediale touch screen, in varie versioni a seconda del modello scelto.

Land Rover Defender, il Suv distrutto di Ciro Immobile: che potenza!

Nonostante la ricercatezza del modello, le prestazioni non sono delle migliori in assoluto: l’auto monta 179 cavalli al suo interno, quindi arriva a massimo 175 km/h. Per ciò che riguarda il motore, ve ne sono due diversi. Uno da 4 cilindri D6800 di cilindrata e con 3000 cavalli all’interno, in tal caso il prezzo è di 80mila euro. Il secondo modello è ancora più avanzato, parliamo di un V8 da 5.000 di cilindrata e sprigiona fino a 525 cavalli. In questo modo la vettura riesce a raggiungere 240 km/h. In tal caso il prezzo può oscillare da 130mila a 150mila euro.

I danni al Suv di Ciro Immobile
Land Rover Defender, l’auto dell’incidente di Ciro Immobile (ANSA) – mondofuoristrada

Sarà questo il modello di Ciro Immobile? Non è da escludere. Esistono però anche due versioni ibride. Di cui una con un plug-in che monta lo stesso motore dell’auto a benzina e quindi si arriva sugli 83mila euro, oppure esiste l’ibrido azionato a gasolio, il cui prezzo va dai 58mila agli 89mila euro. Una vettura incredibile, ed è logico credere che Ciro Immobile ci sia rimasto piuttosto male.

Gestione cookie