Un mix fra moda vintage e tradizione automobilistica: arriva da Guess l’ultima novità sicuramente irresistibile per gli appassionati.
Il fascino per il retrò continua a essere vivo in tutti gli aspetti che intersecano lo stile alla vita quotidiana. Non riguarda quindi il mero contesto del fashion, ma vale anche per il design delle auto, ad esempio. Perciò GUESS ha pensato a un connubio interessante, che renderà le sue ultime creazioni davvero irresistibili per tutti gli appassionati. Una collezione dal taglio nostalgico e sfumature rosa. O meglio, un salto negli anni ’90, che hanno caratterizzato un’esplosione di novità e tendenze sia nel mondo degli abiti che della musica quindi anche delle vetture.
‘GUESS Originals’ si è basata su questi concetti per lanciare ‘Hot Wheels’. In realtà, sono già in circolazione dalla fine degli anni ’60 ma nel trentennio successivo hanno ottenuto maggiore notorietà. Un vero e proprio picco di popolarità, che ha trovato terreno fertile fino agli anni 2000 e ora l’azienda di abbigliamento americana ci riprova. Ma cosa sono di preciso gli Hot Wheels che hanno ispirato GUESS per l’ultima collezione?
Si tratta di una linea di modellini di automobili, arrivata sul mercato precisamente nel 1968 lanciata dall’azienda di giocattoli, Mattel. Per intenderci: quella di Barbie. All’inizio Mattel dovette dividere il mercato con la forte concorrenza di Matchbox, ma poi ne ha acquisito i diritti dei suoi modellini dalla Tyco.
Guess Original lancia gli Hot Wheels: fantastica nuova collezione vintage
La recente uscita affascinerà sia i più giovani ma anche coloro che hanno conosciuto gli Hot Wheels negli anni ’90, perché erano generalmente le auto che arrivavano a casa per giocarci ed esplorare un mondo del tutto nuovo. O LEGO o Hot Wheels, erano queste le principali alternative per ogni bambino. Perciò GUESS ha scelto di non trascurare il lato emotivo di quelle macchinine e ha lavorato a stretto contatto con la Mattel, al fine di rendere al meglio il concetto anche nella realizzazione estetica dei prodotti.
Le maglie, ad esempio, hanno degli inserti grafici vintage che le richiamano: concerti anni ’90 oppure una giacca da motociclista che riprende i patchwork di Hot Wheels. Ancora è possibile scegliere fra felpe con cappuccio, calze, canotte ecc… Il logo con una fiamma rossa che indica la velocità dell’auto che sfreccia è davvero un must, che immediatamente cattura l’attenzione e riporta a quei magici pomeriggi sognando di sfrecciare in pista. Collezione imperdibile.