I dati delle vendito lo confermano chiaramente: Dacia Sandero è la regina del mercarto anche in Italia, ancora di più con questa offerta
Qualcuno ancora si stupisce, eppure è un dato di fatto. Lo dicono i numeri delle vendite nel mercato europeo, lo confermano anche quelli italiani. In mezzo ai grandi colossi dell’automotive c’è un marchio che sta facendo la voce grossa e un modello che stupisce: è la Dacia Sandero.
Un fuoristrada grande in tutti i sensi, ma anche piccolo perché il suo prezzo sul mercato è veramente competitivo e in più adesso c’è un’offerta da non perdere. Perché il rapporto qualità/prezzo è davvero ottimo.
In particolare per quella che è diventato il modello-vetrina, la Dacia Sandero Stepway 2023. A livello estetico c’è stato un piccolo restyling con una nuova calandra con listelli orizzontali bianchi che arrivano fino ai gruppi ottici LED. E poi archi passaruota in contrasto cromatico, cofano motore bombato e barre modulabili sul tetto.
Gli interni sono caratterizzati da rivestimenti in tessuto e la capacità di carico del bagagliaio, è pari a 410 litri che possono essere incrementati a 1.109 abbassando la seconda fila di sedili. E ancora, schermo touchscreen 8” per connettere lo smartphone con grande semplicità grazie alla connessione Bluetooth. Inoltre l’applicazione Dacia Media Control ti consente anche di collegare e visualizzare l’interfaccia radio sul display del telefono.
Notevole anche l’apporto dei sistemi di assistenza alla guida. Dacia Sandero Stepway è dotata già sul modello base di frenata automatica d’emergenza e supporto alla partenza in salita. In optional invece si possono chiedere anche cruise control, monitoraggio dell’angolo cieco, retrocamera e sensori di parcheggio.
Capitolo motori: nella Dacia Sandero Stepway non è prevista la versione aspirata (come su altre versioni) con la gamma che parte dal 1.0 TCe da 90 CV e 160 Nm a benzina. Assicura scatto da 0-100 km/h in 12 secondi per una velocità massima: 178 km/h e consumo medio di 5,6 km/litro.
Inoltre la versione Gpl da 100 CV e 170 Nm che va sa i a 100 km/h in 11,9 secondi per una velocità massima di 177 km/h e consumo medio di 7,4 km/litro). Al top della gamma il 1.0 TCe da 110 CV e 160 Nm: 0-100 km/h in 10 secondi, velocità massima di 183 km/h e consumo medio di 5,5 litri ogni 100 chilometri.
E allora vediamo insieme l’offerta: Dacia Sandero Stepway può essere bloccata a 149 euro al mese, anticipo da 4.100 euro e 36 rate di finanziamento. Anche in questo caso c’è la formula Dacia All-In basata sul finanziamento PlusValore Dacia proposto da DaciaFIN, la finanziaria del Gruppo.
Dopo aver versato un anticipo variabile, si pagano 36 mesi di rate a prezzi contenuti a seconda del modello scelto. Alla fine dei tre anni rimarrà una rata finale già fissata al contratto che rappresenta anche il valore futuro dell’automobile.
Il cliente potrà saldare quello che manca in un’unica soluzione, oppure rifinanziarla o ancora decidere restituire l’auto. Inoltre con Dacia All-In ci sono l’assicurazione e la manutenzione ordinaria del veicolo, tutto all’interno di un unico contratto.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…