C’è una promozione in corso che può farvi risparmiare parecchio denaro se state per acquistare un’automobile usata
Comprare una vettura oggi può rivelarsi particolarmente oneroso, ecco perché in tanti si stanno indirizzando verso veicoli usati. A causa della mancanza dei micro componenti, però, anche il prezzo dei mezzi che hanno già avuto almeno un proprietario è schizzato verso l’alto, rendendo promozioni e bonus una manna come mai prima.
La Rete Sporticar sul proprio sito ha creato un’area dedicata per visionare le automobili interessate, che sono perlopiù ibride o elettriche. Da qui al termine di maggio saranno a disposizione degli automobilisti 13.000 unità tra mezzi privati e commerciali, e saranno visionabili dal vivo in duecento concessionarie aderenti.
Il colosso presieduto da John Elkann ha voluto proporre agli utenti un taglio del costo finale degli esemplari messi promozione di ben 1000 euro. Per promuovere l’iniziativa sono state attivate radio e web con spot dedicati. La sua particolarità sta nel fatto che vede convolti numerosi marchi, questo per rintracciare una clientela più vasta e con bisogni differenti. Da chi desidera un’auto per brevi spostamenti, senza grosse esigenze, a chi vuole la macchina di prestazione, che non passi inosservata.
Leader europeo nella vendita delle autovetture usate, tramite questa sua nuova campagna promozionale Spoticar punta ad affermare il proprio ruolo di protagonista nella transizione energetica. Vediamo ora quali sono i brand interessati a questo rilancio a prezzo stracciato. Stiamo parlando di big come Abarth, Citroën, Fiat, Jeep, Opel e Peugeot. Come detto, adottando una politica amica dell’ambiente e volta ad azzerare le emissioni, molta attenzione è stata riservata alle auto ibride ed elettriche di tutti i produttori, fornendo un elevato livello di servizi, oltre che garanzie.
Ma per quale motivo è stato creato questo servizio. La risposta arriva dalla rete di diffusione stessa. “Oggi il mercato dell’usato gioca un ruolo enorme e rivela un trend di crescita importante. Per questo abbiamo voluto porci sempre più vicino alle reali esigenze dei clienti presentando un’offerta multimarca“.
L’impegno del concessionario è anche rivolto alla certificazione del chilometraggio di singolo mezzo, dopo averlo sottoposto fino a cento punti di controllo che vanno dalla sicurezza, alle componenti meccaniche, per passare alla carrozzeria e allo standard delle emissioni, molto importante per chi vive in città e necessita di entrare in centro. A chi è interessato verrà data l’opportunità di effettuare un test drive. E con la formula “soddisfatto o rimborsato” , l’utente ha dieci giorni lavorativi di tempo per riportare indietro la vettura acquistata. Tornando al check-up, per via della sua minuziosità la garanzia rilasciata può essere estesa fino a 48 mesi.
L’obiettivo di iniziative del genere è quella di modificare la visione che in molti hanno del second-hand. Comprare qualcosa che è già stato utilizzato significa ottimizzare le spese e diminuire l’impatto ambientale, senza però rinunciare a fare proprio un prodotto di qualità.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…