Spalletti%2C+che+gesto+per+i+napoletani%3A+la+foto+fa+il+giro+del+web
mondofuoristradait
/2023/05/22/spalletti-che-gesto-per-i-napoletani-la-foto-fa-il-giro-del-web/amp/
Notizie

Spalletti, che gesto per i napoletani: la foto fa il giro del web

Il gesto di Luciano Spalletti fa commuovere i napoletani, il mister vorrà ricordare per sempre questa stagione, ecco cosa fa.

La maggior parte dei tifosi partenopei spera che Luciano Spalletti resti ancora un anno sulla panchina del loro Napoli. Sicuramente perché il toscano è stato il condottiero della cavalcata verso lo scudetto che mancava da tempo, ma non soltanto per i risultati raggiunti. Dal primo giorno, Spalletti ha dato prova di essere un ottimo comunicatore e soprattutto, con intelligenza, di sapersi prendere le simpatie del popolo napoletano. Lo scudetto poi, è stato la ciliegina sulla torta.

Luciano Spalletti (mondofuoristrada.it – Ansa foto)

Ed infatti, appena arrivato all’ombra del Vesuvio, il tecnico ex Roma ed Inter tra le altre, ha deciso di far modificare le pettorine di allenamento e riscaldamento per la propria squadra. Lavoro in più per i magazzinieri che hanno dovuto stampare dietro ogni casacca, la frase: “Sarò con te…e non devi mollare”. La stessa, è stata estrapolata proprio da un famoso coro della curva del ‘Maradona’, ecco perché forse i tifosi lo hanno subito preso in simpatia.

Spalletti, con Napoli è vero amore

Una mossa intelligente, quella dell’ex calciatore, che poi nel tempo di altri motivi per farsi amare dal pubblico ne ha suggeriti. Ad esempio, in diretta in una nota radio come Kiss Kiss Napoli, pochi mesi fa pronunciò una delle sue frasi diventate cult: “Solo per lei”, riferita alla città di Napoli. Lo Spallettone nazionale insomma, ha certamente capito come conquistare il pubblico e proprio ora, sul più bello, potrebbe lasciare. Che peccato.

La scelta non sarebbe poi neanche da non capire per intero, visto che se andasse via alla fine di questa stagione, l’allenatore lascerebbe l’azzurro da vincente. Probabilmente per stare un anno fermo e poi ripartire. Un anno sabbatico, dopo aver compiuto un’impresa con la squadra che prima di lui, aveva vinto solo con Maradona.

La Panda tricolore di Spalletti (mondofuoristrada.it – Facebook)

Ma Luciano non vuole andar via prima di aver fatto un ultimo regalo ai suoi tifosi. Lui e Napoli si sono tanto amati ed allora, ecco l’ultima dimostrazione. La Panda dell’allenatore, arriva a Castelvolturno con dei colori tutti nuovi. Opera di Saso Art, noto artista napoletano che con la delicatezza delle sue mani, regala un disegno alla vettura di Spalletti, bellissimo. Il Vesuvio azzurro che fuma tricolore è già un’idea bellissima. Il tecnico poi ha chiesto di aggiungere un ‘3’, numero degli scudetti del Napoli. In bianco, una sua frase che tutti conoscono: “Uomini forti destini forti”.  La personalizzazione resterà nei cuori dei napoletani così come questa magica annata.

Vincenzo Capuano

Recent Posts

Mazda, scatta il maxi richiamo: problema inaspettato su queste vetture

Il brand Mazda è costretto a correre ai ripari a causa di un’avaria che ha…

1 ora ago

Vince una iconica Porsche e la distrugge poco dopo: immagini agghiaccianti

Un fortunatissimo sorteggiato di una lotteria che metteva in palio una Porsche 911 si è…

9 ore ago

Ford Mustang lavata per la prima volta dopo 35 anni: quello che accade dopo lascia tutti esterrefatti (VIDEO)

Una vecchia Ford Mustang è stata riportata alla luce in un fienile, ed alcuni esperti…

12 ore ago

Telepass fa un regalo ai suoi clienti, novità assoluta: chi può usufruirne e in cosa consiste

Telepass Sempre è il nuovo servizio lanciato da Telepass, parte del gruppo Mundys, che offre…

15 ore ago

La nuova auto elettrica cinese costa meno di una Panda, ma ha la stazza di un SUV: low cost dall’autonomia fuori dal comune

Oggi torniamo a parlarvi di auto elettriche cinesi, e nello specifico trattiamo di un SUV…

18 ore ago

Questa è la Ferrari più esclusiva che c’è: ha tecnologie da corsa e ne esiste solo una in tutto il mondo

Oggi vi parleremo di una Ferrari che non ha eguali in termini di tecnologie, un…

21 ore ago