La Mercedes sta vivendo una stagione molto complicata nel Mondiale di F1, ma a quanto pare ci sono delle nuove rivelazioni all’orizzonte.
Per il secondo anno consecutivo la Mercedes rimarrà ben distante dalla lotta al titolo, portando così a tre stagioni il periodo senza successo nel Mondiale piloti. Chi naturalmente non è contento di questa situazione è il suo principale scudiero, ovvero quel Lewis Hamilton che dovrà rimandare per forza il tanto atteso ottavo successo in carriera.
In questo momento la situazione in casa Mercedes è tutt’altro che serena, considerando infatti come la vettura tedesca continui a vivere i problemi con il porpoising. L’eccessivo saltellamento della monoposto non soltanto porta a un sensibile rallentamento in gara, ma causa anche seri problemi fisici ai piloti.
Per questo motivo Lewis Hamilton non è assolutamente convinto di rinnovare il proprio contratto con la Mercedes, infatti ha sempre dichiarato di voler continuare solo se potrà avere l’opportunità di vincere un altro mondiale. Dal canto suo invece Toto Wolff non sembra essere pienamente convinto nel confermare l’accordo da ben 44 milioni di euro a stagione, dunque ci si aspetta un grosso ribaltone a Stoccarda. In questi giorni, come riportato dal Daily Mail, ha voluto dare la propria opinione anche Stefano Domenicali, presidente e amministratore delegato della Formula One Group.
Proprio al giornale inglese Stefano Domenicali ha spiegato come la sua speranza sia di vedere Lewis Hamilton anche nel prossime Mondiale di F1, il che risulterebbe un grande apporto allo spettacolo alla categoria. “La presenza di Hamilton ci porta verso nuove dimensioni, infatti è un campione del mondo di F1 che conosciuto da tutti anche per le sue attività per la società.”
Sono queste le parole con le quali si è espresso Stefano Domenicali ai microfoni del Daily Mail, ma quello che ha tenuto prevalentemente banco è il suo discorso riguardo Toto Wolff. Secondo l’ex Team Principal della Ferrari in casa Mercedes si è ormai difronte a una clamorosa è incredibile rivoluzione.
”Wolff mi ha detto che sono pronti dei grossa aggiustamenti all’interno della squadra, in modo tale da poterla far tornare quanto più competitiva il prima possibile.” Proprio questo infatti sembra l’unico modo per poter vedere ancora una volta Hamilton nel prossimo campionato del mondo, perché senza una grande Mercedes di sicuro non ci sarà il britannico.
Ovviamente non è da escludere il fatto che il sette volte campione del mondo rientri in quella categoria di personaggi pronti a essere allontanati proprio da Toro Wolff. Lo scopriremo solamente con il tempo, ma a dicembre 2023 l’attuale accordo che lega le frecce d’argento con Hamilton terminerà e solo allora scopriremo se ci sarà un nuovo futuro in F1 per il fenomeno inglese, magari a tinte rosse.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…