Una delle icone più riconosciute ed amate del cinema americano, ovvero George Clooney, non nasconde la sua passione a 4 ruote.
Bello, versatile, affascinante, impegnato nel sociale e con un talento smisurato nel mondo del cinema. Difficile trovare un personaggio più completo e invidiabile di George Clooney.
Una vera e propria icona del cinema statunitense e mondiale, in grado di piacere a tutti sia per la sua bellezza senza tempo, sia per le qualità da attore e regista che ha sempre dimostrato nel mondo della settima arte.
Come molti suoi colleghi, George Clooney vanta una passione per il mondo dei motori. Non sono pochi infatti gli attori hollywoodiani che decidono di investire sulle 4 ruote, acquistando auto di grande spessore e rilievo per arricchire il proprio garage personale.
Dunque l’amore per le 4 ruote è una delle passioni neanche troppo segrete di Clooney. L’attore e regista americano, nato in Kentucky nel 1962, ha sfoggiato spesso in pubblico le sue autovetture.
Non a caso il parco auto del protagonista di Ocean’s Eleven e di Fratello dove sei (solo per citare alcuni dei numerosi titoli) è ricco di vetture di spessore. Sia dal valore storico e simbolico, sia dal reale utilizzo odierno. Una cosa è certa: il bel George non bada a spese ed è un appassionato di automobili sportive e dal design retrò.
L’auto preferita da George Clooney è una storica e meravigliosa Chevrolet Corvette V8 C1 Convertible del 1959, di colore rosso. Tra l’altro un regalo preziosissimo fattogli da suo padre ed al quale George tiene come fosse un figlio. Chi ha la fortuna di circolare nelle strade di Los Angeles potrebbe incrociare proprio l’attore 61enne guidare la Corvette in questione.
Clooney, molto legato alle questioni ambientali, ha anche acquistato un paio di auto elettriche per tentare la svolta a livello di emissioni. Nel suo garage c’è stata per anni una Tesla Roadster in serie limitata, poi venduta dall’attore con tanto di ricavato donato in beneficienza. Ma anche la particolarissima Tango T600 EV, veicolo a due posti sempre dal motore elettrico, prodotto in California.
Meno originali ma comunque preziose anche altre due automobili che compaiono tra i possedimenti a 4 ruote di Clooney. Il regista di Le idi di marzo circola anche con una Porsche Speedster e una Lexus LS, quest’ultima utilizzata spesso con l’autista di fiducia. Insomma, il più noto George del cinema internazionale non è certo uomo da utilitaria o da citycar qualsiasi.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…