Il Ministro dei trasporti e delle infrastrutture rivela l’auto con cui si muove a Roma: non sospettereste mai di quale si tratta.
Spesso i politici vengono paparazzati nelle auto blu mentre si spostano per conferenza e meeting nella capitale, a Roma, ma ci siamo sempre domandati quali sono le loro auto personali e familiari? Quali sono i modelli che i politici preferiscono per le loro faccende private e quotidiane?
A rispondere a questa domanda è il Ministro dei trasporti e delle infrastrutture, Matteo Salvini che, in un’intervista, ha svelato l’auto che usa per spostarsi da privato cittadino per le strade impossibili di Roma. La notizia lascia tutti a bocca aperta: ecco il modello di auto che il Ministro ha scelto per sé e per la sua famiglia.
Ieri nella città di Verona, il Ministro Matteo Salvini è stato intervistato per l’evento a cui ha preso parte, l’Automotive Dealer Day 2023, un incontro che verteva su argomenti che riguardano il settore automobilistico e le nuove mosse politiche per incentivare l’acquisto di veicoli elettrici. Matteo Salvini è intervenuto affrontando argomenti come la possibilità di bloccare la nuova normativa sugli Euro 7 e sulle auto elettriche.
Ecco l’auto del Ministro Salvini
Già secondo quanto affermato dalla Premier Meloni, le auto elettriche e questa nuova tipologia di carburanti sono una scelta critica nei confronti del settore Automotive Made in Italy, in quanto la maggior parte della produzione in elettrico è affidata a industrie cinesi. Far entrare il mercato cinese a gamba tesa in quello europeo e italiano è una questione da valutare bene e da tenere presente nelle varie proposte di legge che si succederanno e che riguarderanno questo settore.
A questo proposito, Matteo Salvini ha rivelato di possedere proprio un’auto elettrica: “Conosco tutti i problemi delle auto elettriche. Ne ho una, e vi assicuro che a Roma la ricarica in colonnine pubbliche è come Mission Impossible“, ha asserito il Ministro riferendosi alla difficoltà per i cittadini romani con auto elettriche di poter trovare le colonnine di rifornimento nelle strade pubbliche.
Alla questione della produzione decentrata di queste auto di nuova generazione ha quindi aggiunto anche le difficoltà che i cittadini incontrano quando scelgono l’elettrico al classico motore a carburante. Inoltre, Salvini ha aggiunto: “L’elettrico è una delle possibilità su cui puntare per il futuro, ma non è l’unica. Noi siamo per la libertà di scelta“, sostenendo come non ci debba essere l’obbligo assoluto del passaggio a elettrico ma che debba essere sempre consentita una scelta ai consumatori.