In Italia sta per arrivare una nuova Mercedes, un Suv dalle dimensioni importanti che fa al caso vostro. Ecco come va e quanto costa.
Si lavora a nuovi modelli in casa Mercedes, con l’obiettivo di dare una chiara svecchiata alla gamma. Le decisioni prese dalla casa di Stoccarda, in termini futuri, sono molto chiare, visto che c’è l’obiettivo di puntare sempre di più sui Suv, togliendo invece spazio alle vettura station wagon e berlina, che non “vanno più di moda”.
A tal proposito, in casa Mercedes si è pensato ad una rivisitazione della GLB, ovvero il Suv dotato di ben sette posti, che si prepara a sbarcare anche in Italia. Tuttavia, prima di arrivare nel nostro paese, ci sarà da attendere ancora qualche mese, visto che difficilmente lo vedremo prima del 2024. Ecco tutte le sue caratteristiche.
Nel 2024 arriverà in Italia la nuova Mercedes GLB, ovvero il Suv che sarà disponibile in ben 7 allestimenti. Si tratta del restyling dell’ultima generazione del modello, e c’è da dire che di novità ne porta davvero molte con sé. Il paraurti anteriore è stato del tutto rivisto, sia nel disegno che nelle forme, con una griglia frontale che è formata da quattro lamelle con all’interno il noto logo della casa della Stella a tre punte.
Nuovi anche i gruppi ottici anteriori con tecnologia Full LED ed anche posteriori a LED, ma le novità non finiscono di certo così. Va aggiunta, infatti, la nuova colorazione Spectral Blue Metallic, con anche un design differente per quello che riguarda i quattro cerchi delle gomme. Se siete interessati all’acquisto del modello base, sappiate che a disposizione ci sono i cerchi in lega a cinque razze da 17” colorati in nero lucido, ma se volete spendere qualcosa di più e volete degli optional, potete scegliere anche quelli da 18 o da 20.
Come detto in precedenza, questa nuova belva di casa Mercedes sarà disponibile in Italia solo a partire dal 2024, e gli allestimenti disponibili saranno ben sette: Advanced Plus Progressive, Advanced Plus AMG Line, Premium AMG Line, Premium Plus AMG Line, Executive ed Advanced. Il prezzo è ovviamente abbastanza importante, visto che per la versione 180 Automatic Executive occorre spendere ben 43.839 euro.
Nuovissimo il cruscotto parlando dell’abitacolo, con un nuovo display da 7 pollici per quello che riguarda gli strumenti del veicolo, che è stato abbinato ad un altro schermo touchscreen molto più ampio, da 10,25 pollici, adibito al rivisto sistema di infotainment MBUX. C’è anche la possibilità, sempre restando in tema di optional, di optare per due schermi da 10,25 pollici.
Nei prossimi mesi sono attese ulteriori novità anche per ciò che riguarda le motorizzazioni, ma siamo certi che la casa di Stoccarda non deluderà le aspettative. Si tratta, comunque, della macchina perfetta per chi ha bisogno di ingenti spazi, visto che il Suv può ospitare fino a sette persone. Come detto prima, il prezzo è importante, e se si vogliono le versioni più potenti, il costo di partenza può essere superato anche di almeno 20 mila euro, ma questa è una storia del tutto diversa.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…