Se ultimamente è stato sfortunato sul fronte salute, Marquez si può consolare con i guadagni. Ecco a quanto ammonta il suo conto in banca.
Il 2023 doveva essere l’anno del riscatto, della ripresa. Ed invece per Marc Marquez la stagione di MotoGP è cominciata nel peggiore dei modi. Già in occasione del round di apertura in Portogallo, a causa di una caduta, piuttosto chiacchierata, avvenuta nelle primissime fasi, si è trovato a far fronte ad una ennesima frattura. Questa volta intra-articolare del primo metacarpo della mano destra. Subito operato, è stato costretto a saltare Argentina, Texas e Spagna. Una vera disdetta.
Ma per fortuna sua c’è altro che lo tiene allegro. Senza dubbio i soldi non fanno la felicità. Ma aiutano e a volte pure tanto. Nonostante per questo problema di inizio campionato avrebbe perso un importante bonus, da qui a dicembre dovrebbe risultare ancora il meglio pagato del Circus a due ruote.
Ma addentriamoci nello specifico delle cifre. Con ancora due Mondiali da disputare per contratto, la Honda sborserà per il Cabroncito 12,5 milioni di euro ogni dodici mesi. A spalleggiarlo ci sono anche Red Bull, Estrella Galicia, Alianz e Tissot, partner che aggiungono alle sue casse ulteriori 40 milioni di euro.
Un bell’andazzo per un corridore dalle forti ambizioni come lui. Vincitore di ben otto titoli iridati, di cui sei nella classe regina, il #93 non ha nascosto di voler puntare al numero sette per raggiungere il suo grande rivale Valentino Rossi. Ovviamente molto dipenderà dalla sua condotta. Purtroppo come abbiamo visto, l’iberico proprio non riesce a stare lontano dai guai, di conseguenza non è scontato che da qui in avanti si comporterà in maniera tanto integerrima da portarsi a casa un nuovo sigillo.
Tra sponsorship personali, stipendio, impegni commerciali vari che ovviamente fruttano parecchio e altri plus legati alla presenza, secondo il sito spagnolo Cuatro, il rider di Cervera avrebbe sul suo conto in banca ben 80 milioni di euro.
Dalla scivolata rimediata in quel di Jerez nel luglio 2020 quello che ha attraversato è stato un vero e proprio calvario. Rientrato nel 2021 in occasione della manche tedesca, aveva subito vinto, ripetendosi poi ad Austin e in Emilia Romagna. Ottimi risultati che facevano ben sperare, ma la scarsa forma della sua RC213V e la sua facilità all’errore non lo hanno aiutato.
Anche dal punto di vista dei profitti, le tante assenze hanno provocato un buco. Si parla di 1,4 milioni in meno per la mancata affermazione mondiale, e 570,450 euro per ogni gettone di presenza. In pratica, i suoi numerosi infortuni gli sono costanti 2.281.800. Non certo che se ne sia accorto, considerato l’ammontare dei suoi averi. Tra l’altro, per affrontare nel migliore dei modi il periodo di recupero, il 30enne ha acquistato una casa da urlo a Madrid. Un’abitazione di tutto rispetto, che si dice abbia un valore di 10 milioni di euro. Oltre a quest’umile dimora, annoveriamo pure quella nella sua cittadina natale. Senza dimenticare la collezione/investimento di 61 orologi di lusso, marca Tissot, di cui dispone.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…