Honda e Max Verstappen insieme, incredibile ma vero, e il motivo è davvero speciale. Il pilota non si è sottratto. Ecco di cosa parliamo.
È sempre l’uomo da battere, il grande mattatore di questa prima parte di stagione in Formula 1. Max Verstappen si è confermato il solito squalo, affamato di punti e vittorie. Inoltre, il suo incredibile talento è coadiuvato da una monoposto fortissima, la migliore del Circus, c’è poco da discutere, Red Bull ha fatto ancora una volta un lavoro incredibile e adesso si gode i suoi successi. Nei primi cinque GP dell’anno sono arrivati 3 primi posti grazie a SupeMax e gli altri due li ha centrati Perez.
La stagione 2023 di Formula 1 è quindi già più che indirizzata, nessun team riesce per ora a tenere il passo della scuderia di Milton Keynes, e difficilmente nei prossimi mesi ci sarà una crescita così importante da parte delle altre competitor. Anche perché le rivali più blasonate, Ferrari e Mercedes, sono nel bezzo di una crisi di prestazioni e punti, Aston Martin è la seconda forza del campionato ma non è questo l’anno per l’assalto alla corona per il team di Stroll.
Verstappen, quindi, rimane l’uomo copertina di questa Formula 1. Eppure, l’olandese è balzato agli onori della cronaca anche per altro, durante il weekend del GP di Miami, l’ultimo che si è disputato, il prossimo sarà in Spagna tra il 2 e il 4 giugno. Ma cosa ha fatto a prima guida Red Bull? Si è messo alla guida. Questo non dovrebbe stupire, quello che invece lascia a bocca aperta è la macchina su cui si è seduto, una bestia da 800 CV.
La Hybrid Racer di Honda e le sue caratteristiche
Stiamo parlando della Honda CR-V Hybrid Racer, il super suv ispirato alle macchine della IndyCar. E per testare questa vettura full electric è servito il campione del mondo in carica di Formula 1. Il tutto documentato da un video di 60 secondi, pubblicato da Honda su YouTube. Ne ha parlato anche il pilota, elogiando il grip di questa macchina.
Una menzione però va fatta anche alle caratteristiche del nuovo progetto dell’azienda giapponese, che quando decide di cimentarsi con il motorsport, lo fa per vincere. Gli ingegneri della Casa del Sol Levate ha optato per una powertrain versione elettrificata del V6 a benzina biturbo da 2,2 litri, che è stato scelto per partecipare all’IndyCar.
Funzionamento grazie a carburanti rinnovali e supercondensatori per immagazzinare elettricità. Un progetto rivoluzionario, che non rinuncia alla potenza e la voglia di correre su pista. Questa Hybrid Racer, infatti, ha le sospensione anteriore NSX GT3, quella posteriore dall’attuale monoposto Indycar della Dallara.