Meno di 15.000 euro, è davvero un sogno: ecco qual è l’auto che potremmo comprare senza spendere moltissimo.
Belle, comode, veloci, ma talvolta è meglio che siano anche economiche. Tanti, i requisiti che i nuovi conducenti cercano dalla vettura da comprare, anche perché non bisogna sbagliare. Se la macchina dopo averla vista e magari provata, sarà proprio quella che fa per noi, certo non saremo scontenti se potremo risparmiare un pochino. Di auto con un costo non altissimo ce ne sono, ma sono alla portata di tutti? Vediamo oggi cosa c’è in giro.
Diventa sempre più difficile per alcuni, comprare una vettura completamente nuova. I costi aumentano e non solo per quanto riguarda i trasporti e se le vetture non costano poco, certo in pochi penseranno di volerne comprare una a zero km. Ci sono però, le possibilità giuste anche per chi vuole spendere meno. Parliamo di auto che costerebbero addirittura meno di 15mila euro, quindi molto meno della media italiana. Ovviamente, qui parliamo del modello base. Vediamo qual è o quali sono.
Ecco l’auto dei sogni: costa pochissimo
Gli eventuali optional sono da aggiungere, ma questi prezzi fanno strofinare le mani a chi vorrebbe un’auto nuova di zecca ed anche bella e performante. Oggi, troviamo i modelli di diverse marche a prezzi davvero convenienti. Un esempio, ci arriviamo subito: la Dacia Sandero, il piccolo SUV che risulta sportiva ma anche grande e comoda, una scelta per tutti. E soprattutto, alla portata di tutti, visto che ad oggi, in Italia si vende a soli 10.753 euro.
Altrimenti possiamo scegliere una vettura dalla taglia più piccola. Comoda, soprattutto per i parcheggi e per la guida in città, la Kia Picanto è un modello molto amato in Italia, sin dall’uscita della primissima versione. Anche qui, prezzo ottimo, ovvero 13.650 euro. Oppure, sempre sul modello della vettura piccola e comoda per una guida snella, abbiamo anche l’ultima versione della Hyundai i10, prezzo molto simile in realtà, ovvero 14.050 euro.
E così, scopriamo che di auto con meno di 15mila euro ne possiamo comprare, ed anche di belle. Ma non è finita, perché se volessimo avvicinarci leggermente a quella cifra, potremmo portarne a casa anche altre. La Renault Twingo, per esempio, costa qui da noi, 14.527 euro. Il costo italiano della nuova Fiat Panda è di 14.700 euro, mentre ancora, se volessimo superare la suddetta cifra, ma senza sforare di tantissimo, abbiamo due modelli. Con 15.803 euro, riusciremmo a metterci alla guida di una Dacia Duster, mentre mettendo da parte qualcosina in più, andremmo a spendere 16.477 euro per il nuovo modello della Renault Clio. Davvero tanti i modelli molto belli ed affidabili che si possono acquistare, senza necessariamente spendere molto più del previsto.