La maniglia della nostra auto è uno degli elementi più importanti, ma oggi scoprirete qualcosa di clamoroso. Ecco a cosa serve.
La nostra auto è dotata di molti dispositivi di sicurezza, ed uno di questi è sicuramente la maniglia che troviamo sopra ai sedili dei passeggeri, due per quelli posteriori ed una per chi sta accanto al guidatore. Su molti forum, come quello di “quattroruote.it“, è possibile leggere alcune discussioni sul suo reale valore e su quale siano i suoi scopi, e va detto che praticamente tutti la pensano alla stessa maniera.
In generale, la maniglia dell’auto posta sopra ai posti dei passeggeri è utile per cercare di aiutare gli occupanti del veicolo a salire e scendere dalla vettura, soprattutto in caso di disabilità motoria. Tuttavia, molti ne fanno un utilizzo decisamente diverso, attaccandosi alla maniglia durante la marcia, visto che essa può aiutarci a trovare una maggiore stabilità, soprattutto alle alte velocità o quando si passa in tratti sconnessi.
Qualcuno resterà sconvolto, ma una tiktoker ha svelato un ulteriore motivo per giustificare l’esistenza della maniglia della vostra auto, che a nessuno, probabilmente, sarà mai venuto in mente. La reazione di coloro che hanno visto il video è stata, a tutto gli effetti, sbalorditiva, ed ora vi spiegheremo ciò che l’artista ha mostrato a tutti i suoi followers.
La tiktoker @jmac8781 ha fatto una curiosa scopeta legata alla maniglia dell’auto, un qualcosa su cui nessuno avrebbe scommesso. Il video inizia mostrando una persona, probabilmente, la stessa tiktoker, che tira giù un piccolo fermo che si trova nella maniglia. Tale fermo permette alla maniglia di restare nella propria posizione, e questo si rivela molto utile per appendere degli oggetti quando gli occupanti del veicolo hanno le mani occupate.
Pensate che il video ha raccolto circa 107.ooo Mi Piace ed all’incirca 2000 commenti, e tra di essi, ovviamente, c’è chi ha reagito con grande sorpresa. Alcuni hanno proprio scritto che hanno scoperto questa cosa solamente dopo 40 anni di utilizzo della loro auto, dopo aver utilizzato questa maniglia in maniera “normale”, ovvero nei metodi descritti in precedenza.
Un’altra cosa curiosa scoperta dalla donna sta nelle alette parasole, le quali hanno la capacità di estendersi oltre i loro limiti offrendoci una maggior copertura dai raggi solari. Un altro utente del social ha risposto alla ticktoker chiedendo, in maniera retorica, il motivo per il quale queste cose non sono mai state spiegate, magari anche dal semplice libretto delle istruzione della nostra vettura.
Spesso, infatti, ci sono molte cose di cui non siamo a conoscenza, e che magari potrebbero favorire la nostra esperienza ed il nostro comfort all’interno dell’auto. Una cosa che in molti avranno notato all’interno delle auto moderne è che le suddette maniglie stanno, man mano, scomparendo, un qualcosa che di sicuro non farà felici gli amanti del vintage. A questo punto, sarà bene che i costruttori ci ripensino, perché sono stati molti gli utenti che hanno commentato il video che si sono lamentati di questa mancanza sui nuovi veicoli.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…