Il segreto che ha permesso ad una Bugatti di costare appena più di 30 mila euro sembra essere chiaro. Resta, comunque, una produzione sensazionale
Questo marchio è uno dei più noti a livello internazionale, specie per chi ama le auto di lusso. Sono tantissime le persone agiate che hanno deciso di affidarsi a tale casa automobilistica e i motivi sono più che comprensibili. Estetica spettacolare e prestazioni fuori dal normale, oltre all’alta velocità che mette in strada.
La Bugatti che ti presentiamo oggi, però, è una di quelle che merita una particolare attenzione. Il motivo è evidente, dato che costa appena più di 30 mila euro. Un fatto del genere non avviene tutti i giorni ma, se approfondissimo la questione, comprenderemmo subito il perché di tanto risparmio. Di solito, auto di questo tipo costano intorno ai 9 milioni di euro, numeri da capogiro.
Ma il modello che andremo a descrivere è stato riprodotto da alcuni esperti, che ci hanno messo un anno per poter effettuare tutte le lavorazioni del caso. Si tratta di un gruppo di meccanici indiani, stufi di non vedere in patria dei modelli come la Chiron o la Veyron. Sono degli esemplari difficili da trovare ovunque, dato il loro costo e il lustro che mettono in mostra. La prima delle due è stata ricreata da questi visionari.
Stiamo parlando di una delle automobili più veloci che esistano sulla faccia della terra. In effetti, riesce a raggiungere fino ai 490 km/h, roba d’altri tempi. Tale modello è stato riprodotto, sin dal telaio, dalle mani esperte di alcuni meccanici indiani. Dopodiché, questi inventori hanno caricato il video della loro creazione sulla piattaforma di Youtube. Le immagini che hanno condiviso le abbiamo caricate alla fine di questo articolo.
Tali meccanici hanno un proprio account personale, che si chiama NHET TV e possiede oltre 1,6 milioni di abbonati. Degli esperti, quindi, che hanno riprodotto la Bugatti Chiron in ogni sua forma. Il marchio, però, non è della casa automobilistica francese, ma è stato posizionato proprio il logo con il nome del loro account. In passato, sono stati in grado anche di ricostruire da zero LaFerrari. Parliamo, quindi, di veri e propri fenomeni del settore.
Con appena 33 mila euro sarà, quindi, possibile portarsi a casa questa imitazione della Bugatti Chiron. Hanno costruito il telaio di essa utilizzando dei tubi metallici, poi si sono concentrati sulla creazione delle lamiere, per poter riprodurre la base della carrozzeria. Per fare ciò, si sono avvalsi dell’argilla, proprio come ogni produttore o designer. Gran parte dei pannelli della carrozzeria sono fatti in fibra di vetro, mentre i fanali posteriori in resina. Il motore, però, non è un W16, ma deriva da una vecchia Toyota della quale non si sa nulla.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…