Un video su TikTok ha lasciato stupiti tutti gli utenti: un tiktoker ha mostrato quello che succede se si lascia una bottiglia congelata per tutta la notte nell’auto.
Per chi è sempre alla ricerca di consigli utili su mondo delle auto e sulla loro manutenzione, ecco un altro consiglio che arriva da TikTok da parte di un utente, imprenditore americano, che ha sbalordito il suo pubblico svelando questo segreto casalingo che tutti possono utilizzare per la propria auto.
Il tiktoker è già conosciuto per i suoi consigli “casalinghi” su come tenere sempre in buone condizioni la propria auto, ma stavolta si è davvero superato! Il suo consiglio si è rivelato utilissimo per tutti i seguaci che seguono il suo canale e che nei commenti lo ringraziano. Scopriamo di cosa si tratta.
Ceith Griffith è il tiktoker e imprenditore americano, artefice della scoperta che ha strabiliato il web: il giovane quotidianamente condivide video tutorial casalinghi contenenti alcuni trucchi e semplicissimi consigli su come utilizzare prodotti per la casa e per le pulizie domestiche o straordinarie. I suoi consigli hanno già cambiato le abitudini di migliaia di persone.
Questa volta, il tiktoker si è dedicato a rivelare un segreto utilissimo per eliminare gli odori dalla nostra auto: spesso le cattive abitudini come fumo, cibo e lo smog del traffico, portano all’interno della nostra vettura un pessimo odore di chiuso e di sporco. Quando poi lasciamo l’auto a parcheggio e chiudiamo tutti i finestrini, gli odori non hanno scampo e ristagnano per giorni all’interno delle auto, attaccandosi inevitabilmente alla nostra tappezzeria.
Secondo Griffith, la soluzione non può essere quella di lasciare i finestrini dell’auto aperti, poiché questo è poco sicuro contro i malintenzionati che potrebbero rubare le cose che lasciamo all’interno o addirittura l’auto stessa. Bisogna quindi prevedere un altro rimedio definitivo per eliminare i cattivi odori dall’auto.
Nel video tutorial pubblicato da Griffith, il tiktoker ci mostra un metodo alternativo e strambo, ma molto efficace e funzionale, per eliminare tutti i cattivi odori dall’auto e evitare che ristagnino tutta la notta nella tappezzeria. Tutto ciò che serve è acqua, ghiaccio, una goccia di ammorbidente per panni e una bottiglina di plastica!
La procedura è semplicissima: basta riempire la bottiglia di acqua con del ghiaccio al suo interno (va bene anche dell’acqua già congelata in bottiglia); poi, si deve riempire un piccolo tappo con dell’ammorbidente per abiti, quello che si usa normalmente in lavatrice, e versare il contenuto all‘interno della bottiglia.
Quando il miscuglio sarà pronto, bisogna riporre la bottiglia aperta, quindi senza tappo, negli appositi contenitori per bevande delle nostre auto (tutte ne hanno almeno uno!) e lasciarla lì per tutta la notta o anche di più.
Il risultato sarà un piacevolissimo odore di pulito e la scomparsa dei cattivi odori. Questo succede perché l’acqua ghiacciata cattura gli odori, mentre l’ammorbidente rilascia la sua fragranza. Il mix di questi due fenomeni è ciò che ci serve per eliminare i cattivi odori dalla nostra auto!
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…