Avete mai visto una Rolls Royce in versione carro attrezzi? E’ arrivato il momento di scoprire che esiste sul serio ma fidatevi, è tutto vero.
Se pensate alla Rolls Royce che è una storica marca produttrice di alcune delle vetture di lusso più belle e costose mai viste nella storia dei motori – dalla Silver Ghost fino alla moderna Spectre completamente alimentata a motore elettrico – non vi verrà mai in mente un veicolo pesante, come un carro attrezzi ad esempio. Ma dove si è mai vista una casa che produce automobili del genere mettersi in testa di passare al settore dei mezzi da lavoro? In effetti la vettura più “fuori target” che la casa abbia mai realizzato è la Cullinan che è comunque un SUV di lusso.
In realtà abbiamo l’eccezione che fa la regola perchè si, esiste davvero una Rolls Royce che non viene impiegata per il trasporto di facoltosi milionari bensì per rimorchiare le loro auto quando subiscono un guasto. L’idea sinceramente impensabile quanto originale è venuta proprio ad un paio di meccanici: vi aspettavate fosse venuta dai vertici del marchio ma non è andata proprio così!
Questa storia arriva da uno degli stati più folli degli USA ovvero la nota Florida da cui arrivano molti casi bizzarri, non chiedeteci perchè, come questo che state per scoprire: John e Jordan sono rispettivamente padre e figlio e possiedono un negozio di autoricambi ed officina in cui riparano le vetture dei più ricchi abitanti della Florida regolarmente. Finché ai due non è venuta una grande idea.
Ad un certo punto, per promuovere in modo simpatico la loro attività chiamata Central Conversion i due hanno avuto una grandissima idea: perchè non costruire un carro attrezzi “ad hoc” per la loro clientela? “Inizialmente papà ci scherzava su, dicendo che serve una Rolls Royce per trainare un’automobile di lusso. Poi lo abbiamo fatto davvero”, racconta Jordan alla stampa americana.
Per realizzare questo incredibile veicolo padre e figlio hanno recuperato il telaio di una Rolls Royce Silver Shadow destinata alla rottamazione e l’hanno montato sul telaio a tre assi di un pick up Chevrolet 350: a completare il tutto, una trasmissione della General Motors ed un motore V8 appositamente modificato per reggere tutto quel peso extra. Il risultato è sensazionale.
La storia ha fatto il giro del web: pensate che il veicolo si è rivelato pure molto funzionale nell’attività dei due che stanno facendo affari d’oro con una capacità di carico di ben 13 tonnellate che permette di trainare anche la Cullinan più grande e pesante. Che idea assurda, sembra uscita da un libro di fantascienza e invece è tutto vero.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…