Tra le Ferrari più belle ed affascinanti di sempre spicca la mitica Testarossa. Ecco quanto costa ora questa vettura che ci ha fatto sognare.
Il marchio Ferrari è abituato a produrre dei modelli straordinari, capolavori su quattro ruote che sono inimitabili per chiunque altro. Al giorno d’oggi, a Maranello la rotta è cambiata rispetto al passato, visto che le supersportive dal sound inconfondibile non sono più l’unica priorità, anche se è ovvio che restino nei programmi della Rossa.
Lo scorso settembre è stato svelato il Suv Purosangue, il primo crossover nella storia di Maranello, che è andato a ruba nonostante un prezzo di circa 400 mila euro. Per il 2025 è prevista la prima Ferrari elettrica, che sicuramente sarà un pugno nello stomaco per gli appassionati del vero racing, ma è chiaro che occorre abituarsi ai tempi che scorrono.
Nelle prossime righe, invece, vi parleremo di una delle creature del Cavallino che sono più amate dagli appassionati, visto il suo fascino inconfondibile legato anche al mondo del cinema e della televisione. Per chi non lo avesse capito, stiamo parlando della mitologica Testarossa, che ancora oggi ha un valore inestimabile. Ecco i suoi prezzi.
Ferrari, ecco il prezzo odierno della Testarossa
La Ferrari Testarossa nel momento del lancio aveva un prezzo pari a 178 milioni di lire, che potremmo valutare, al giorno d’oggi, a circa 139 mila euro. Nel 1996, grazie alle varie evoluzioni visto che quella base offrirà pochi comfort di serie, il prezzo è salito a circa 150 mila euro. Quello che molti si chiedono è: quanto costa, ad oggi, una Testarossa?
Si tratta pur sempre di uno dei modelli più desiderati, e per questo motivo, la richiesta è molto alta. Trovarne una a meno di 120 mila euro è praticamente impossibile, anche se ce ne sono alcune disponibili a circa 110 mila euro, ma sono davvero dei modelli quasi introvabili e che, sicuramente, nasconderanno qualche magagna dietro ad un prezzo così più “basso” del normale.
A circa 160 mila euro è possibile trovare, come riportato da “autoscout24.it“, altre versioni ben più esclusive di questo modello. Stiamo parlando delle rare Monospecchio, ovvero le Testarossa equipaggiate da un singolo specchietto retrovisore, ma poi ci sono anche la 512TR che partono da 190 mila euro, per non parlare della F512 M che tocca punte di 230 mila euro.
Per chi pensa che siamo di fronte alla più cara Ferrari Testarossa disponibile sul mercato, vi dobbiamo avvisare che non si tratta di niente di tutto questo. Infatti, un’altra rarissima F512 M dotata di fari carenati è sicuramente quella più bella ed esclusiva, ed il suo prezzo sale ad oltre 280 mila euro, una cifra folle e troppo elevata anche per molti benestanti.
Insomma, la mitica Testarossa che potrete osservare qui colorata di bianco, nel modello utilizzato in Miami Vice, è davvero unica per tantissimi motivi. A questo punto, consigliamo ai fortunati interessati di darsi una mossa nel mettersi in cerca di questi gioielli, perché essi sono molto rari, e spesso vanno a ruba non appena sono messi in vendita. Il mito della Testarossa non perirà mai, anche per via della sua grande storia cinematografica oltreoceano.