Hamilton alla Ferrari, c’è l’annuncio: è tutto deciso

Si continua a parlare dell’opportunità di vedere Lewis Hamilton alla Ferrari, ipotesi molto suggestiva per tifosi e addetti ai lavori. Ora c’è un annuncio in tal senso. 

Il campione britannico è molto deluso dal rendimento della Mercedes in questo avvio di 2023. Il sette volte iridato sperava di poter competere per il titolo e invece si ritrova lontanissimo dalla Red Bull. Il sogno di vederlo in Ferrari può essere reale?

Hamilton e Sainz
Hamilton e Sainz (Mondofuoristrada.it – Ansa)

Sette titoli mondiali e una serie infinita di record in Formula 1. Lewis Hamilton è il pilota più vincente della storia assieme a Michael Schumacher e l’unico in grado di superare le 100 vittorie  nei Gran Premi. Numeri da urlo per un campione magnifico che però non vuole sentir parlare di addio o ritiro. La battaglia con Verstappen del 2021 non gli è andata giù e da un paio d’anni cerca la rivincita.

La Mercedes non gli ha consentito nello scorso campionato di essere all’altezza della Red Bull e anche questo avvio di 2023 è sulla stessa falsariga. La W14 non è cresciuta rispetto alla monoposto dello scorso anno e questo non va giù al “Re Nero”. Hamilton vuole combattere ad armi pari con il rivale olandese e per questo sta aspettando di capire quale possa essere la mossa migliore per il suo futuro. Di certo, come dichiarato dopo il Gran Premio dell’Azerbaijan, la sua idea è quella di proseguire fino ad oltre i 40 anni. La Formula 1 continua ad essere una sua priorità (a lunga scadenza).

Lewis Hamilton, il suo futuro è in bilico: più Mercedes che Ferrari

Nelle ultime settimane si era parlato di un suo avvicinamento alla Ferrari, in prospettiva 2025. Fino al 2024 l’inglese è sotto contratto con la Mercedes e per ora non ha ancora trovato l’accordo per prolungare l’intesa con Brackley. Lewis vuole capire se ci sono i presupposti di costruire una macchina vincente nel prossimo futuro. Toto Wolff si ha assicurato di poter tornare competitivo a breve giro di posta e questo potrebbe tranquillizzarlo.

Lewis Hamilton Ferrari
Lewis Hamilton e il futuro in Ferrari (Mondofuoristrada.it – Ansa)

Il problema è che anche andando in Ferrari le prospettive non sarebbero migliori, visto che a Maranello si trovano nella stessa situazione, ancora distanti dalla Red Bull di Verstappen. L’Aston Martin, altra ipotesi paventata di recente, non sembra avere il peso specifico necessario per superare Milton Keynes. Alla fine per Hamilton la soluzione più comoda potrebbe essere proprio quella di restare dove si trova, sperando in un nuovo ciclo tecnico vincente.

Gestione cookie